Cristiano Lucarelli pre Vibonese-Ternana: "Servirà essere concentrati e cinici"
Vigilia di Vibonese-Ternana, anticipo della tredicesima giornata di andata. Il tecnico dei rossoverdi Cristiano Lucarelli interverrà - da remoto - per rispondere alle domande della stampa, in previsione della gara di sabato 28 novembre. A tal proposito la redazione di www.calcioternano.it vi fornirà la diretta testuale dell'evento. Inoltre, grazie alla collaborazione di On Tv Sport, sarà possibile assistere anche a quella video. A partire dalle 12.15 seguiremo l'evento.
Leggi anche: L'ARBITRO DI VIBONESE-TERNANA
Le dichiarazioni di Cristiano Lucarelli
Prende la parola l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli: "La Vibonese è una squadra di gamba, come già lo era lo scorso anno e me lo ha confermato anche la loro partita di mercoledì. Giocano a ritmi alti e con diversi giovani interessanti. Sarà una di quelle partite dove diventa determinante essere il più concreti possibile."
"Non so se cercheranno di pressarci o ci attenderanno, sicuramente il fatto che loro abbiano giocato a metà settimana potrebbe favorirci sul piano fisico fisica ma sono un avversario molto ostico soprattutto in casa. Sono a metà classifica ma anche con delle partite da recuperare e secondo me possono ancora crescere."
"La situazione sarà simile a quella della partita contro la Virtus Francavilla, come in quel caso affrontiamo una partita difficile dopo due belle prestazioni. Andiamo a giocare in un campo piccolo, con degli avversari che faranno di tutti per portare a casa punti contro la prima in classifica."
"Tanti dei complimenti che stiamo ricevendo sono fatti solamente per metterci pressione ma noi non ci dobbiamo fare caso. C'è anche chi già sostiene che crolleremo fisicamente? Ne prendo atto."
- Foto Luca Pagliaricci
"Nella formazione qualcosa cambierò rispetto agli undici degli ultimi due match, serve dare sempre freschezza e sfruttare al massimo la nostra rosa di venticinque titolari. Domani saranno fondamentali la fame, il cinismo sotto porta e soprattutto il rispetto massimo dell'avversario e delle sue potenzialità. Non dobbiamo dare assolutamente niente per scontato sennò si rischiano scivoloni che non possiamo permetterci."
"Abbiamo qualche situazione fisica da monitorare, anche perché lavoriamo sempre ad alta intensità, ma sono tutte problematiche normali che ci possono stare nel corso della stagione. Sicuramente giocherà chi potrà dare garanzie sotto ogni punto di vista."
"Su Torromino già parlandoci gli avevo detto che non ci servono i suoi gol ma che dia insieme a tutti gli altri un contributo importante al reparto offensivo. La rifinitura la faremo oggi pomeriggio in Calabria.
"Sul reparto difensivo ora come ora visti gli equilibri che si sono trovati faccio veramente fatica a poter pensare a dei cambi. Suagher e Diakite danno grandi garanzie però la coppia Kontek-Boben ha trovato veramente una grande fiducia. Negli altri ruoli per me tutti i giocatori sono importanti e potrebbero sempre essere chiamati in causa. La cosa più importante è la forza del gruppo."
"Per me Maradona è stato l'idolo della mia infanzia, ho già scritto che prendo le distanze da tutti quei moralisti che ne stanno contestando la figura, lui è stato un mito per una città come Napoli e per un intero sport. Era il Dio del pallone che vinceva campionati e mondiali da solo come nessun'altro."
Termina qui la conferenza stampa del mister Cristiano Lucarelli
