Serie B, verso la cadetteria a ventidue squadre: ecco cosa accadrà

Tommaso M. Ferrante   09:33   27/11/2020   Ternana Calcio    636 views

Serie B, verso la cadetteria a ventidue squadre: ecco cosa accadrà

Verso una B a ventidue squadre. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto su cosa potrebbe accadere, a stretto giro, nel torneo cadetto. Come è noto l'assemblea di Lega ha deliberato la proposta di riduzione immediata delle retrocessioni. L'intento è quello di passare, nella stagione 2021-2022, da venti a ventuno concorrenti. Un passaggio però che sarebbe soltanto temporaneo. L'idea infatti è quella di riportare il format a ventidue squadre, dal torneo seguente (2022-2023) per poi stabilizzarlo nelle stagioni avvenire. Per due stagioni consecutive dovrebbe accadere questo:

  • Tre retrocessioni dalla A
  • tre retrocessioni in Lega Pro
  • quattro promozioni dalla Lega Pro

Naturalmente spetterà al Consiglio Federale avere l'ultima e decisiva parola in merito. A tal proposito su twitter Francesco Ghirelli, ha cinguettato: "I cambi di format chiedono il consenso delle leghe coinvolte. Ho letto dalle agenzie. Ci vedremo in Consiglio Federale. Le riforme si fanno ragionando a sistema. Non c’è un campionato nel mondo con numero dispari, si propone ventuno, fino a ieri diciotto".

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by