Ternana-Argentina, il pomeriggio magico dei rossoverdi: pochi giorni prima della gloria
Un pomeriggio magico, arrivato quasi all'improvviso. Il 22 maggio 1989 è una data che resterà indelebile per la storia rossoverde. Al Liberati andò in scena Ternana-Argentina, all'indomani della sconfitta delle Fere maturata a Trani. Una sfida davvero particolare, disputata a seguito della défaillance dei calciatori dell'Italia, chiamati a giocare l'incontro di beneficenza. Alla fine si presentò il solo Stefano Tacconi e vennero chiamati in campo i ragazzi di Claudio Tobia. Al di là del risultato (7-2 il finale) l'impianto ternano accolse Diego Maradona e tutti gli altri campioni della compagine albiceleste. Una grande emozione per gli oltre 13 mila sugli spalti che poterono godere di tale spettacolo.
Diciotto giorni dopo la Ternana vinse lo spareggio di Cesena, contro il Chieti. Un tripudio sugli spalti con quasi 15000 tifosi giunti da Terni. Una delle pagine più belle piena d'amore verso la maglia ed i magici colori.
foto tratta da museoracingclub.com
Il museo del Racing
All'interno del portale museoracingclub.com è possibile consultare una pagina speciale dedicata alla partita. Cimeli che resteranno impressi nella memoria come le magliette, foto e ritagli di giornale. Un vero e proprio spettacolo da non perdere.
Leggi anche: INTERVISTA A PICCHIANTE
