Cristiano Lucarelli post Vibonese-Ternana: “La capolista si è sporcata le mani”

Alessandro Madolini   17:36   28/11/2020   Ternana Calcio    1.066 views

Cristiano Lucarelli post Vibonese-Ternana: “La capolista si è sporcata le mani”

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, nella conferenza post-partita, ha esaminato la partita del “Luigi Razza” vinta 3-2 dai calciatori delle Fere.

LEGGI ANCHE: RIVIVI LA GARA DI VIBONESE-TERNANA

Le principali dichiarazioni di Lucarelli

“Oggi i complimenti vanno fatti ai ragazzi perchè hanno fatto qualcosa d’incredibile: ribaltare una partita ed andarla a vincere. La forza di questo gruppo si è visto oggi anche con un assenza importante come Falletti. E’ una vittoria degli invisibili, quelli che non emergono mai. Siamo noi che mettiamo i singoli al centro del nostro gruppo. Sapevamo dell’insidie della gara di oggi: avversari con gli attributi e condizioni climatiche a sfavore come il vento.”

“Falletti su questo campo sarebbe stato il più penalizzato. Era la partita meno idonea per lui, forse è stato un segno del destino non poterlo schierare.”

“Vantaggiato aveva lo sguardo di chi vuole ribaltare la partita. Ho avuto una risposta bellissima a tutte quelle zanzarine che ogni tanto si sentono in giro e sono fastidiose.”

“Per me era un campo ostico perché non avevo mai vinto. Era quella partita sporca che andavo dicendo diverse settimane fa ed i ragazzi hanno battagliato fino alla fine.”

“In questa gara si verticalizzava male. Si doveva girare più la palla, soprattutto nella prima frazione di gioco. A volte siamo stati troppo frenetici nel cercare la profondità, non trovavamo i tempi giusti alle nostre giocate. Poi a fine gara, per fortuna,  hanno capito che dovevamo giocare palla a terra. Quando l’abbiamo fatto, rimanendo più stretti tra i reparti, non solo l’abbiamo ribaltata ma abbiamo avuto le occasioni per segnare. Oggi la capolista ha deciso di sporcarsi le mani per accaparrarsi questi tre punti. Partita al di sotto delle altre ma nell’ultimo quarto d’ora il carattere della mia squadra è venuto fuori.”

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by