Ternana, il riscatto di Daniele Vantaggiato: prima ‘sepolto’ dalle critiche ora osannato

Tommaso M. Ferrante   09:27   30/11/2020   Ternana Calcio    244 views

Ternana, il riscatto di Daniele Vantaggiato: prima ‘sepolto’ dalle critiche ora osannato

Una doppietta da subentrato per invertire la tendenza e consegnare la nona vittoria consecutiva alla Ternana. Il centravanti Daniele Vantaggiato firma il suo quinto in gol in campionato, tutti fuori casa e decisivi ai fini del successo. Contro la Paganese aveva aperto le marcature. A Castellammare di Stabia risolto una partita che stava prendendo una brutta piega. Rossoverdi spreconi e poco cinici prima della doppietta alla Cavese. Infine, sabato al ‘Razza’, l’importanza di esserci sottoporta e capitalizzare al meglio il lavoro dei compagni.

Le critiche ed il riscatto

Eppure la prima stagione di Daniele Vantaggiato è stata molto difficile a Terni. Arrivato con un bagaglio di ventuno reti da Livorno, oltre 100 in carriera ha fatto parte di quella squadra che – nel girone di ritorno – ha rischiato perfino di disputare gli spareggi play out. Le critiche sono piovute da ogni angolo dei social (ma anche allo stadio). Soprattutto in molti gli contestavano una forma fisica poco ideale per un professionista. Nell’estate 2019, anche grazie allo staff di Fabio Gallo, il calciatore è apparso rinato e pronto ad una nuova stagione. Lo spazio concessogli è stato limitato: appena 7 presenze da titolare su 25 gare giocate. Si diceva che Vantaggiato poteva essere determinante nell’ultima mezz’ora. Alla fine con sei gol segnati ha sicuramente contributo di più rispetto ad altri compagni.

Infine l’arrivo di Cristiano Lucarelli. Un tecnico che lo conosceva e lo ha subito messo al centro del progetto. Come qualcuno lo chiama DV10 ha risposto subito con una doppietta nell’amichevole di Teramo. Ha sempre fatto parte della rotazione, fortemente voluto e motivato dal suo allenatore. Sta rispondendo, come capitato più volte in carriera, con i gol. Al momento cinque in dieci partite. L’unico calciatore in rosa capace, in più di una stagione, di andare in doppia cifra. Un professionista serio che si è rimesso in gioco nel momento più difficile. E che ora sta dando le risposte che tutti aspettavano.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by