Ternana, l’ex rossoverde Mirko Monetta: “Lucarelli come Delneri. Mi rivedo in Defendi”

Alessandro Madolini   12:30   30/11/2020   Ternana Calcio    312 views

Ternana, l’ex rossoverde Mirko Monetta: “Lucarelli come Delneri. Mi rivedo in Defendi”

La Ternana di Cristiano Lucarelli, nell’ultima vittoria contro la Vibonese, ha superato il record di 8 vittorie consecutive in campionato stabilito da Luigi Delneri nel 1996/97. In quella stagione in C2, la compagine rossoverde, vinse il campionato dopo una combattuta lotta contro il Livorno. Una dei calciatori più determinanti di quella squadra fu Mirko Monetta. Il centrocampista giocò 26 partite segnando 6 reti. Proprio con l’ex rossoverde, al taccuino di www.calcioternano.it, abbiamo parlato della Ternana di oggi e di quella di 23 anni fa. “In questa prima parte di campionato ho visto diverse volte la Ternana di Cristiano Lucarelli. Nelle gare contro il Bari e Teramo mi ha entusiasmato molto. Trovo delle assonanze con la squadra con cui ho vinto la C2. Gli allenatori: sia il tecnico livornese che Delneri sono dei tecnici molto preparati ed organizzati. Inoltre la mia Ternana aveva un certo Caverzan ed in questa c’è Falletti: due fantasisti che facevano e fanno la differenza. Inoltre la forza delle difese. Prendere pochi gol è un grande vantaggio. Nelle Fere di oggi in chi mi rivedo? In Marino Defendi. Il capitano ha grinta e mi piace come approccia le partite.”

Il proseguo del campionato dei rossoverde. “Il torneo è senza dubbio lungo e gli imprevisti possono essere sempre dietro l’angolo come un calo di condizione o gli infortuni. Però la Ternana ha un qualcosa in più rispetto alle altre. Quando dai continuità ai risultati, incassi pochi gol e davanti puoi ruotare attaccanti come Falletti, Torromino – mio ex compagno ai tempi della Biellese ed amico – Vantaggiato e Partipilo una rete la fai sempre.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by