Ternana, Giovanni Tateo: “Mai avuto dubbi su Vantaggiato. Mister Lucarelli decisivo”

Tommaso M. Ferrante   10:48   01/12/2020   Ternana Calcio    960 views

Ternana, Giovanni Tateo: “Mai avuto dubbi su Vantaggiato. Mister Lucarelli decisivo”

Cinque reti segnate nelle prime dieci partite di campionato. Una doppietta determinante per ribaltare Vibonese-Ternana e permettere ai rossoverdi di conseguire la nona vittoria consecutiva. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Giovanni Tateo, agente di Daniele Vantaggiato, uno dei calciatori di riferimento della capolista del torneo di Lega Pro girone C.

“Su Daniele non ho avuto mai dubbi” esordisce Tateo. “In precedenza non gli era stata data la possibilità di giocare con continuità, nonostante avesse l’appoggio del direttore e del presidente. L’allenatore non lo vedeva come Cristiano Lucarelli. Il mister è stato capace di dare più di un’opportunità ai componenti della rosa. Un giocatore si deve sentire importante e responsabile per contribuire a centrare l’obiettivo”.

Il lavoro di Lucarelli: “Essere al centro di un progetto, è questo l’aspetto predominante sul quale è intervenuto. Daniele con il mister aveva già giocato a Parma. Ha successivamente militato a Livorno dove Lucarelli è di casa, è la sua città, quindi lo ha potuto seguire da vicino”.

Una partenza a razzo: “La Ternana ha le potenzialità per arrivare fino in fondo, rispetto al campionato scorso è più forte della Reggina. Il direttore Leone ha fatto un grosso lavoro in tutti i reparti. E’ stato capace di sistemare la difesa con giocatori di spessore. A centrocampo Palumbo e Proietti stanno facendo benissimo. Chi subentra al posto loro, riesce a fare altrettanto bene. In attacco non si può dire niente. Rispetto agli avversari hanno giocatori che saltano l’uomo, calciatori capaci di creare superiorità numerica. Per le altre squadre sarà molto dura riuscire a competere con i rossoverdi”.

La prosecuzione della carriera: “Al momento non se ne è parlato. Penso che comunque a gennaio questo discorso verrà affrontato. Non posso lasciare un giocatore del genere a scadenza di contratto. Presumo che la società si farà avanti. Nell’economia del campionato un calciatore come Daniele Vantaggiato è fondamentale”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by