Ternana, Michael Paoloni: "Donazione a 'Terni col cuore'. Questo il regalo di Natale tra noi amici"

Alessandro Madolini   13:00   05/12/2020   Ternana Calcio    899 views

Ternana, Michael Paoloni: "Donazione a 'Terni col cuore'. Questo il regalo di Natale tra noi amici"

Un'iniziata bellissima quella di un gruppo di ragazzi ternani. Venti amici ed amiche, tutti tifosissimi delle Fere, hanno deciso di raccogliere i loro soldi, destinati all'acquisto dei regali di Natale, da devolvere a "Terni col cuore". Un bonifico di 1000 euro per sostenere i progetti dell'associazione voluta da Stefano Bandecchi e presieduta da Paolo Tagliavento. Il portavoce dell'idea Michael Paoloni, al microfono di www.calcioternano.it, ha raccontato come è nata l'idea.

"Tutto il gruppo, durante il primo lockdown, ha concordato di intraprendere diverse iniziative per aiutare la collettività colpita da questo virus terribile: il Covid-19. A marzo passato abbiamo stabilito di devolvere i soldi ricavati dal fantacalcio 2019/20 all'Ospedale Santa Maria di Terni per combattere il Coronavirus. Questa è stata la nostra prima iniziativa. Pochi giorni fa, invece, sentendoci nella nostra chat abbiamo deciso di fare un regalo sociale. Al posto di scambiarci i vari regali di Natale, tra di noi coppie di fidanzati e coniugi, si è convenuto di raccogliere una somma di denaro e donarla ad un'associazione."

Perchè 'Terni col cuore'? "Un componente del nostro gruppo, Giacomo, ha proposto di devolvere l'importo all'associazione presieduta da Paolo Tagliavento. Le tante iniziativi benefiche fatte da 'Terni col cuore', in questo periodo, sono state apprezzate da tutti i ragazzi del gruppo e cosi abbiamo deciso di donare a loro il nostro importo, pari a mille euro, cosi da fare un regalo alla città. Volevamo aiutare soprattutto le persone bisognose del territorio oltre ad essere da monito ad altri gruppi di amici. Rinunciare a beni superflui favorendo un sostegno a persone che realmente hanno bisogno.  Il nostro gesto, quindi, vuole essere visto come un aiuto concreto a quelle famiglie meno abbienti le quali possano vivere un Natale tranquillo e sereno."

L'iter intrapreso. "Ho contattato "Terni col cuore" attraverso messenger di facebook. Successivamente mi ha risposto Tommaso Moroni, il quale conosco personalmente ma non sapevo fosse uno dei responsabili dell'associazione, e con lui abbiamo avviato tutta la procedura decidendo, insieme, di mettere in risalto la nostra iniziativa soprattutto per le ragioni che ho espresso prima. Ovviamente quello che ci interessa è sensibilizzare altre persone ad emulare il nostro piccolo gesto. Il contesto della Ternana può essere una cassa di risonanza importante per questo tipo di iniziative sociali. L'obiettivo rimane sempre quello di aiutare la collettività attraverso un'associazione del territorio, la quale, nei mesi scorsi, si è prodigata molto nel sorreggere il prossimo."

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by