Cristiano Lucarelli post Ternana-Bisceglie: "Kontek fuori fino a fine anno. Vittoria merito dei giardinieri"

Filippo Formichetti   16:59   06/12/2020   Ternana Calcio    984 views

Cristiano Lucarelli post Ternana-Bisceglie: "Kontek fuori fino a fine anno. Vittoria merito dei giardinieri"

Ha parlato ai microfoni di Cusano Italia Tv il mister della Ternana Cristiano Lucarelli, al termine della convincente vittoria dei rossoverdi contro il Bisceglie che porta a dieci i successi consecutivi delle Fere. Ecco le sue parole:

"Oggi non era sicuramente una partita facile, era complicato fare una prestazione del genere su un campo cosi, soprattutto viste le diverse assenze e gli infortuni di Defendi e Mammarella. Voglio ringraziare anche i giardinieri che già dalle sette di mattina stavano facendo di tutto per rendere il campo accettabile, quindi dedico la vittoria anche a loro che ci hanno permesso di disputare la partita su un buon terreno di gioco.

Quando abbiamo problematiche come gli infortuni odierni non dobbiamo mai pensare a degli alibi, ma cercare sempre soluzioni diverse. Ora domenica ci aspetta una partita veramente difficile contro una squadra allenata da un grandissimo allenatore come Braglia quindi sicuramente troveremo un avversario difficile e dovremo impegnarci per fare un'altra grande prestazione."

Sta per iniziare la conferenza stampa post Ternana-Bisceglie di Cristiano Lucarelli

"Kontek ha avuto un problema ad inizio settimana all'inguine. Lo riavremo ad anno nuovo"

"La partenza del Bisceglie ci ha svegliato. Dopo il vantaggio lo abbiamo legittimato più volte. Oggi siamo stati poco concreti rispetto alle occasioni create. Ci doveva essere un adattamento diverso su questo campo. Il Bisceglie ha avuto un grande impatto sulla sfida. Non si può pretendere di non concedere almeno un paio di situazioni agli avversari"

"Il campo pesante era quello che fino ad oggi ci aveva condizionato nelle prestazioni. Questa vittoria è merito dei nostri giardinieri. Alle 7 mi sono svegliato a vedere il campo ed erano già qui. Alle 22 di ieri sono venuti a sistemare i teloni. Vanno ringraziati. La vittoria la dedichiamo a loro e all'avvocato Proietti che ci ha lasciato. I ragazzi sono stati bravi a trovare una chiave per aprire la porta in queste condizioni meteorologiche"

"Defendi più un problema tendineo. Bravo a Laverone che è entrato bene. Per Mammarella gli è caduto un giocatore sulla tibia. Gli ha fatto fare un movimento in iperestensione, lo valuteremo nei prossimi giorni"

"Proviamo diverse soluzioni in allenamento. Non siamo ripetiti in settimana"

Su Partipilo e Furlan: "Andavano solo valorizzati. I giocatori hanno le loro convinzioni, spesso si trovano nelle loro zone confort"

"Il ruolo dell'allenatore è quello di far esprimere i singoli giocatori al massimo. Non inventarsi niente. Vado sempre a cercare i difetti. Arriviamo troppo spesso sul limite dell'area senza calciare. Non dobbiamo rinunciare anche a trovare anche il gol sporco"

Fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by