Cristiano Lucarelli post Avellino-Ternana: "Gruppo incredibile. I tifosi è giusto che esultino"

Tommaso M. Ferrante   20:26   13/12/2020   Ternana Calcio    924 views

Cristiano Lucarelli post Avellino-Ternana: "Gruppo incredibile. I tifosi è giusto che esultino"

Al termine di Avellino-Ternana 1-2 è intervenuto a Cusano Tv mister Cristiano Lucarelli: "Il merito è di questi ragazzi che mi stupiscono sempre di più con il coraggio con il quale vogliono il risultato. Ci abbiamo provato fino alla fine, negli ultimi venti minuti ci siamo messi con un sistema diverso. I ragazzi ci hanno creduto, non si sono accontentati del pareggio. La storia? Ci voglio essere il prossimo 25 aprile. Laverone e Salzano? Sono stati fantastici. Siamo venuti con parecchie defezioni in difesa. Non ci siamo pianti addosso, neppure un minuto, per le assenze. Ringrazio pubblicamente Russo, Salzano, Laverone, Bergamelli. Hanno risposto tutti presente e ci hanno dato una grande mano a conquistare il risultato, importantissimo sotto l'aspetto psicologico".

La conferenza stampa post partita del tecnico rossoverde

"Gli aggettivi per questi ragazzi sono finiti. Il record è indirizzato alla società ed al gruppo, io sono solo di servizio. Ho tentato e cercato di dare ai calcaitori un certo tipo di mentalità ma la società, fantastica, è sempre al nostro servizio e questo vuol dire tanto."

"La vittoria di oggi è di tutti i ragazzi. Chi gioca meno si fa sempre trovare pronto. Io ho una fiducia incredibile in loro e non ci piace piangerci addosso. Avevamo previsto la gara dell'Avellino e quando abbiamo cambiato modulo siamo stati più presenti in area di rigore e siamo riusciti a vincere la sfida. Io ho detto ai ragazzi di essere impressionato dal loro coraggio ed oggi non era di certo facile. Siamo stati bravi a trovare un fraseggio tra le linee. Se non avessi creduto nella vittoria non avrei cambiato i tre attaccanti. La squadra è stata brava, anche oggi, a trovare la chiave per aprire la porta."

"Ad inizio stagione ci siamo dati un obiettivo: quello di fare 26 vittorie. In ogni gara questi ragazzi giocano con una grande ferocia e tigna. Sono pronti a soffrire e mettono in campo tutto il loro ardore agonistico. La cosa importante è chiudere il 2020 in una certa maniera. Non bisogna scivolare sulla buccia di banana ma affrontare la Turris con lo stesso spirito e carattere."

"Ringrazio Russo, Bergamelli, Laverone e Salzano che sono stati schierati in un ruolo non loro. Tutti non giocavano da tanto tempo e hanno fornito un'ottima prestazione. Non siamo fighettini che giocano bene a pallone, il gruppo ci mette il cuore. Io devo essere bravo a dosare questi calciatori e dare un minutaggio a tutti facendo anche respirare chi, secondo me, ha tirato troppo il fiato nelle altre partite."

"Mi sono arrabbiato 50 e 50 sia sul gol mangiato di Partipilo, nel finire di primo tempo, e sia per il gol preso. Abbiamo fallito il 2-0 e poi la doccia fredda del pari dell'Avellino. In quella occasione dovevamo attaccare il pallone e non lasciare libero il calciatore che poi ha segnato."

"Suagher ha avuto un problema muscolare giovedì in allenamento mentre Defendi non l'ho voluto rischiare. Falletti stava bene ma non aveva i 90 minuti sulle gambe quindi è entrato nella ripresa"

"Anche i tifosi devono rimanere con la testa dentro il carrarmato. E' giusto godere di queste prestazione e sono gli unici autorizzati a festeggiare. Noi invece bisogna rimare con i piedi per terra. Sicuramente il loro apporto, anche da lontano, è  incoraggiante per noi."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by