Cristiano Lucarelli 'mania': i tifosi della Ternana celebrano il mister dei record

Tommaso M. Ferrante   14:06   14/12/2020   Ternana Calcio    757 views

Cristiano Lucarelli 'mania': i tifosi della Ternana celebrano il mister dei record

E' arrivato quasi in punta di piedi mister Cristiano Lucarelli, dopo aver trascorso una stagione complicata a Catania. Ha saputo trasmettere, ad ogni singolo calciatore della Ternana, la giusta mentalità per affrontare un torneo complicato, come la Lega Pro. Lo conosceva a menadito, aveva una grande voglia di rimettersi in gioco ed iniziare un nuovo percorso professionale. Dalle 19,20 di domenica 13 dicembre il tecnico livornese è ufficialmente entrato nella storia del club. Nessuno dei suoi precessori ci era riuscito: vincere undici partite consecutive in campionato. Una sequenza che sta restituendo entusiasmo, coinvolgimento, passione ad una piazza delusa, da precedenti annate, e toccata profondamente - come del resto tutta Italia - dall'emergenza sanitaria.

La Ternana esulta con Paghera e Proietti

foto Luca Pagliaricci

Lode a Cristiano Lucarelli

"Restare dentro al carrarmato". Una frase divenuta celebre, ribadita più volte poichè - come spesso afferma - i campionati si vincono in primavera e ancora non è stato fatto nulla. Tuttavia la parabola ascendente, in termini di consensi, è notevole. Affetto e stima sono elementi inequivocabili nel rapporto con i tifosi, seppur purtroppo al momento soltanto a livello puramente virtuale. Mister Cristiano Lucarelli, ex centravanti affermato, è la stella polare di questa Ternana. Ha saputo rimotivare alcuni giocatori, apparsi nella loro parabola discendente, dare un gioco spettacolare quanto divertente all'undici di partenza. Inoltre è stato capace di coinvolgere ogni singolo calciatore nel progetto. Gli sportivi lo seguono da lontano, incollati agli schermi, deliziati dal responso dei campi. Lui ed il suo staff stanno compiendo un piccolo miracolo calcistico. Sono consapevoli di avere gli occhi addosso delle altre piazze, lavorano quotidianamente senza troppi proclami. Stanno concausando l'estasi ed il delirio a tinte rossoverdi, ormai dilaganti, sui social media. Restare sul carrarmato, concentrati all'obiettivo è il diktat per finire al meglio il 2020. Il nuovo anno porterà con se, come di consueto, una pagina diversa da scrivere. E' però impossibile non celebrare quel che di buono si è visto. Merito alla società, ai ragazzi, allo staff ed all'allenatore ora entrato nella storia di questo club.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by