Cristiano Lucarelli pre Ternana-Turris: "Allenamento il 21 per evitare che la testa sia altrove"

Tommaso M. Ferrante   13:29   19/12/2020   Ternana Calcio    976 views

Cristiano Lucarelli pre Ternana-Turris: "Allenamento il 21 per evitare che la testa sia altrove"

Ultimo impegno del 2020 per la Ternana chiamata ad affrontare la Turris. Il tecnico Cristiano Lucarelli interverrà nella consueta conferenza stampa, attraverso la piattaforma web delicata, per analizzare le insidie del match e tuffarsi sulla gara del Libero Liberati. L'incontro si giocherà domenica 20 dicembre con inizio alle 15. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso la diretta testuale. Contestualmente sarà possibile alla diretta video grazie ad OnTv sport. Appuntamento alle 13,30 per l'inizio della conferenza stampa della vigilia.

Leggi anche: ULTIME NOVITA' IN CASA ROSSOVERDE 

Mister Lucarelli in conferenza

Siamo in attesa dell'inizio della conferenza stampa di Cristiano Lucarelli

Mister Lucarelli: "La Turris è la squadra rivelazione di questo campionato fino ad oggi. Vanta un cv di tutto rispetto in trasferta. E' una compagine che detiene un bravissimo allenatore il quale dà una precisa identità. Inoltre un blocco difensivo già collaudato. A centrocampo ci sono elementi molto interessanti. In attacco Pandolfi e Rainone su tutti hanno creato diversi problemi agli avversari. Sono sicuro che cercheranno di metterci in difficoltà. Sarebbe stato meglio chiudere il 2020 forse con una squadra che puntasse dichiaratamente alla promozione. Loro stanno puntando, sottotraccia, ad un piazzamento play off. E' il peggiore avversario che ci potesse capitare"

"Le grandi motivazioni di una neopromossa fanno la differenza. Sono andati a vincere a Palermo, ad esempio, quando i rosanero erano in piena ripresa. Loro giocano molto sulle verticalizzazioni su Pandolfi che attacca la profondità. Domani vedremo anche con che abitano si presenteranno al Liberati"

Sugli indisponibili: "Defendi è stata una premura in più non portarlo domenica in panchina. Non avevamo piene garanzie. Per Falletti è stato rischiato il giusto, seguendo anche lo staff medico. Faremo delle valutazioni sulla base di tanti aspetti. Stavolta onestamente parlerò alla squadra e mi prenderò il tempo necessario fino ad un'ora e mezza dall'inizio. Non siamo in clima natalizio"

"I ragazzi sono concentrati. Guardo alla mia squadra, allo staff senza perdere energie su altri campi. Non ascolto neanche quello che viene detto da altre parti. Dobbiamo guardare a noi stessi, preoccuparci del nostro. Ci sono due campionati. Noi possiamo pensare a noi stessi, gli altri ascoltano anche la radiolina. Sul Natale? Si rischia che i giocatori abbiano i bagagli già pronti per partire, pieni di regali. Ci alleneremo il 21 dicembre proprio per evitare che la testa sia altrove".

"La sosta arriva nel momento migliore. Noi avremo la possibilità di allenarci il 28-29-30-31 mattina quindi partire rispetto agli altri nella preparazione del nuovo anno. Un piccolo vantaggio che avremo sugli altri. Inoltre deteniamo un preparatore come Bartali che è un lusso per la categoria"

"Il 2020 oltre la famiglia la Ternana è l'unica cosa che mi da gioia. Se qualcuno ha la fortuna di essere tifoso rossoverde un mezzo sorriso te lo strappa. In quest'ultimo trimestre ci siamo tolti belle soddisfazioni anche se il vero obiettivo resta il 25 aprile 2021. Dopo la partita di Caserta vi dissi un giorno ricorderemo Cuppone. Ed alla fine è andata così, perchè ci ha fatto capire alcuni aspetti e limiti sui quali lavorare"

Fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by