Casertana-Viterbese, l'annuncio: "Positivi al Coronavirus due calciatori scesi in campo"

Tommaso M. Ferrante   10:18   21/12/2020   Ternana Calcio    [views]
Casertana-Viterbese, l'annuncio: "Positivi al Coronavirus due calciatori scesi in campo"
"La Casertana FC comunica che due dei tre calciatori rossoblu sottoposti ad urgente tampone dall’Usl di Caserta nell’immediato pre-partita del match con la Viterbese, a causa dell’evidente stato febbrile, sono risultati positivi al Covid-19". L'annuncio è comparso sul portale ufficiale del club, all'indomani del match contro i laziali (3-0 il finale) conclusosi tra un nugolo di polemiche.
"Una notizia che non fa altro che aumentare amarezza e sgomento per la gestione non condivisibile da parte degli organi preposti dell’emergenza vissuta dal nostro club nell’ultima settimana. In campo con due calciatori positivi, nonostante la Casertana FC avesse chiesto almeno il posticipo dell'orario di inizio della gara in attesa di conoscere l'esito dei tamponi, la partita di ieri ha rappresentato e rappresenta un pericolo per i calciatori in questione, i propri compagni di squadra e gli stessi avversari. Restiamo increduli di fronte a ciò, con la speranza che ora altri abbiano il buongusto di non spendere più parole inutili."
Come avevamo raccontato ieri - domenica 20 dicembre - alla partita si erano presentati solo nove calciatori campani, in virtù della defezione di numerosi componenti del gruppo squadra, risultati positivi al Coronavirus. Il match si è disputato ugualmente dopo la precisazione della Lega Pro, la quale richiamava al regolamento Uefa. Ora la novità che potrebbe provocare ulteriori novità e scenari, speriamo non ulteriori a livello di salute.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by