Centro Federale, Giacomo Parbuoni: "SGS unico a prenderne in esame la realizzazione"

Centro Federale, Giacomo Parbuoni: "SGS unico a prenderne in esame la realizzazione"

Il coordinatore regionale SGS Giacomo Parbuoni, mediante una nota diramata nel pomeriggio, comunica quanto segue: "Nell’apprendere notizie di stampa odierne, con cui si annuncia la progettualità e la realizzazione di un Centro Federale in Umbria, si intende chiarire. Le decisioni riguardanti la possibilità di realizzare i Centri Federali non sono assunte dai Settori Giovanili e Scolastici regionali, né tantomeno dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti. Il solo ed esclusivo organo competente in materia è il Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, l’unico a poter prendere in esame la realizzazione di Centri Federali e che alla data attuale per il momento, non ha manifestato tale intenzione nella nostra Regione.

Lo sviluppo dell’attività delle Rappresentative Regionali non dipende certo dal numero di Centri Federali presenti nella Regione che hanno tutt’altro finalità, ma piuttosto dall’impegno che viene profuso per consentire ai giovani calciatori di crescere come atleti e come uomini del domani. Appare evidente che, in tale ambito, nulla si può recriminare all’Umbria, che sempre ha riposto grande attenzione su tale attività. Occorre altresì precisare che le risorse previste dal Settore Giovanile e Scolastico in favore dell’Umbria non sono di certo “strangolate”, ma piuttosto investite con impegno, dedizione e passione in favore delle Società affiliate al S.G.S. Umbria. Si invitano pertanto tutte le Società a non prendere in considerazione notizie diverse da quelle sopra descritte, in quanto da considerarsi prive di reale fondamento".

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by