Ternana-Monopoli, stagione complicata per i “Gabbiani”

Filippo Formichetti   15:00   08/01/2021   Ternana Calcio    580 views

Ternana-Monopoli, stagione complicata per i “Gabbiani”

Dopo il grande exploit dello scorso campionato, in questa nuova stagione, il Monopoli sta avendo serie difficoltà. Lo scorso anno i pugliesi erano addirittura terzi al momento della sospensione del campionato, davanti alla Ternana, squadra contro cui però poi hanno perso di misura agli ottavi dei Play-Off grazie al gol di Aniello Salzano. Una stagione straordinaria che ha messo in luce giocatori come Donnarumma e Fella e la loro cessione quest’estate è stata un duro colpo per le aspirazioni dei biancoverdi. Il tecnico Giuseppe Scienza è rimasto alla guida della squadra nonostante i diversi club interessati a lui ma quest’anno le ambizioni Play-Off sembrano ben lontane. Per ora il Monopoli è tredicesimo in classifica con 15 gol realizzati e 23 subiti.

Grandi sono quindi le difficoltà del reparto offensivo che nel 3-5-2 di Scienza non sta più trovando la pericolosità sulle corsie esterne e delle punte come nella scorsa stagione. Il capocannoniere della squadra tra gli attaccanti è Starita, con soli tre reti realizzate in campionato. Ancora a secco di gol è il grande ex della partita Guido Marilungo. Arrivato in prestito dalla Ternana, come rimpiazzo di Fella, finora non ha trovato la via della rete.

Sta deludendo anche Álvaro Montero, attaccante ex Bisceglie che con i nerazzurri aveva fatto molto bene, purtroppo con i “Gabbiani” non si sta ripetendo ed è in procinto di lasciare il club biancoverde. Sorprese positive sono state invece il regista Lorenzo Paolucci, arrivato in prestito dalla Reggina, che ha preso in mano il centrocampo realizzando diversi assist. Ma anche Eyob Zambataro, esterno sinistro di gamba di proprietà dell’Atalanta, anche lui in cima alla classifica dei cannonieri della squadra con tre gol.

I nuovi arrivati

Sono stati ufficializzata nei giorni scorsi tre calciatori: Cristian Riggio, Michele Currarino ed Edoardo Solieri. Il primo, difensore, proviene dal Catanzaro con il quale ha disputato, in questa prima parte di torneo, solo 3 gare. Il secondo, centrocampista, è stata acquistato dalla Virtus Entella mentre l’ultimo, attaccante, è in prestito dal Padova.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by