Ternana, quel pizzico di fortuna che non guasta mai

Alessandro Madolini   13:00   11/01/2021   Ternana Calcio    92 views

Ternana, quel pizzico di fortuna che non guasta mai

La ‘dea bendata’ nelle ultime stagioni aveva messo da parte la Ternana. Si sono giocate partite dove è andato tutto storto ed annate calcistiche terminate nel peggiore dei modi per la mala sorte. E’ arrivato quindi il momento di prendersi la rivincita anche con la fortuna. Nella prima gara del 2021, la formazione di Cristiano Lucarelli, non ha convinto pur vincendo 2-1 contro il Monopoli. Sono arrivati i tre punti e questo è quello che conta. Nel calcio si sa non vince spesso chi merita o chi tira più volte in porta, però in molte circostanze il destino si mette in mezzo e ti indirizza una partita o una stagione. Il destino ieri ha giocato un brutto scherzo alle due compagini pugliesi: Monopoli e Bari (si, mettiamoci dentro anche la formazione di Auteri). I tiri dal dischetto, di queste due squadre, sono risultati determinanti ai fini del punteggio. Due rigori sbagliati per i “Gabbiani” ed uno quello fallito dai “Galletti”(sfida Bari-Turris terminata 1-1, ndr). Trasformazioni dagli undici metri che potevano cambiare il corso delle gare ma il fato ha riservato il peggior epilogo a questi due club.

Defendi e compagni sono stati bravi ad approfittare della “dea fortuna” e, pur non convincendo in pieno, a portare a casa tutta la posta in palio. Rispondendo, invece, al calciatore del Bari D’Ursi: quale squadra è riuscita a vincere un campionato od un trofeo senza un pizzico di fortuna? Nessuna. La fortuna va cercata e va sfruttata. La Ternana è consapevole del cammino che sta interpretando in questa campionato ed ha affrontato ogni partita in modo temerario e sfrontato anche quando non aveva il favore del pronostico. Ovvio non si può sempre giocare bene e vincere tutti i match 3-0, bisogna anche soffrire adattandosi all’avversario con umiltà e spirito di abnegazione come successo ieri. E poi ‘audentes fortuna iuvat’ e di coraggio queste Fere ne hanno da vendere!

LEGGI ANCHE: MASSIMO VANTAGGIO SUL BARI ED IL DESTINO DI MARINO DEFENDI

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by