Juve Stabia-Ternana, Luigi Viola: “Fere campionato strepitoso. Le Vespe potevano avere qualche punto in più”

Alessandro Madolini   13:00   13/01/2021   Ternana Calcio    508 views

Juve Stabia-Ternana, Luigi Viola: “Fere campionato strepitoso. Le Vespe potevano avere qualche punto in più”

L’allenatore degli Under16 della Ternana Luigi Viola, intervenuto nella trasmissione “Passione Gialloblù” di Stabia Channel, ha parlato del prossimo match tra rossoverdi e Juve Stabia. Arrivato a Terni nell’estate del 2019, dopo l’esperienza nelle Vespe durata due stagioni, il centrocampista campano ha dovuto smettere con il calcio giocato per un problema fisico. Dopo un periodo nello staff tecnico di Fabio Gallo ha ottenuto il patentino Uefa C ed in questa stagione sta allenando le giovanili rossoverdi.

Le parole di Viola

“Ho iniziato a cambiare il mio pensiero quando sono entrato in contatto con lo staff di Fabio Gallo. La metodologia del mister mi piaceva molto e quindi sono riuscito a carpire diversi aspetti che anche ora mi tornano utili. Sicuramente non è mai facile passare da calciatore ad allenatore soprattutto quando non è dipeso da te. C’è stato un periodo di adattamento, qui alla Ternana però ti mettono nelle migliori condizioni per lavorare. Ci sono state diverse persone, nello staff rossoverde, che mi hanno aiutato in questo nuovo ruolo. Abbiamo la speranza di riniziare il campionato, si è giocata solo una partita del torneo Under 16 nazionale, si sono ripresi gli allenamenti e quindi speriamo di tornare in campo presto. Mi auguro di essere riuscito a trasmettere qualcosa a questi ragazzi.”

L’allenatore preso ad esempio. “Mi ispiro a Fabio Caserta. E’ allenatore che mi ha dato più di tutti e continuo a rubare, visto che ci sentiamo quotidianamente, metodologie ed approcci in campo. La mia idea di modulo è il 4-3-3.”

La sfida di domenica. “Sono due squadre molte offensive che esprimono un gran calcio. La Ternana sta disputando un campionato strepitoso mentre alla Juve Stabia manca qualche punto in più. Sarà sicuramente una partita spettacolare e quindi vinca il migliore.”

Similitudini con l’annata della promozione vissuta a Castellamare di Stabia. “Si ne trovo molte sopratutto come squadra. La Ternana ha condotto un girone di andata impressionante. Nelle partite in cui non ha brillato ha fatto comunque risultato o, addirittura, ha portato a casa tutta la posta in palio. Stessa cosa mi successe nella promozione di due anni fa con la Juve Stabia. Anche quando siamo andati incontro ad un calo fisico non abbiamo mai perso. Altro aspetto simile è il carattere. Le Fere non mollano mai e molte sfide sono state decise alle fine proprio perché i rossoverdi credono alla vittoria anche oltre il 90esimo.”

LEGGI ANCHE: ARBITRO DI JUVE STABIA-TERNANA

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by