Ternana, l'ex rossoverde Fabio Pisacane lascia il Cagliari e torna in Serie B

Filippo Formichetti   15:30   20/01/2021   Ternana    461 views

Ternana, l'ex rossoverde Fabio Pisacane lascia il Cagliari e torna in Serie B

Nuova avventura per l'ex difensore della Ternana Fabio Pisacane. L'ex rossoverde che ha vinto a Terni il campionato di Serie C girone A 2011/12 ha passato le ultime cinque stagioni al Cagliari, disputando più di centro presenze in Serie A. Quest'anno però ha trovato poco spazio nell'undici allenato da Eusebio Di Francesco e per questo a 34 anni si rimette in gioco in Serie B con il Lecce. In Puglia avrà come colleghi nella coppia di difesa altri ex rossoverdi come Biagio Meccariello e Fabio Lucioni.

Il comunicato del Cagliari sull'addio di Pisacane:

Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Fabio Pisacane che si trasferisce al Lecce a titolo definitivo.

Nell’Isola dall’estate 2015, è stato subito protagonista in rossoblù, tra gli artefici della conquista del campionato cadetto. Perseveranza, lavoro e sacrificio: a 30 anni Fabio ha coronato così il sogno di arrivare a giocare in A, esordendo il 18 settembre 2016, in Cagliari-Atalanta 3-0. Una gioia accompagnata poi da un’altra soddisfazione, il primo gol nella massima serie: una rete speciale, che ha consentito al Cagliari di battere il Milan per 2-1 proprio in occasione dell’ultima gara ufficiale ospitata dallo stadio Sant’Elia.

Esempio di grande professionalità e dedizione, Pisacane si è fatto apprezzare non solo come calciatore, ma anche per le sue qualità umane. Lascia la Sardegna dopo 153 gare e 5 reti. Il Club lo ringrazia per quanto dato alla causa rossoblù in queste cinque stagioni e mezzo di battaglie combattute assieme e gli augura le migliori soddisfazioni per il continuo della sua carriera.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by