Ternana, l’attacco rossoverde è il più prolifico tra i professionisti italiani

Matteo Leonardi   18:30   22/01/2021   Ternana Calcio    96 views

Ternana, l’attacco rossoverde è il più prolifico tra i professionisti italiani

Quarantasei gol fatti. La Ternana è la squadra che ha segnato di più tra i campionati professionistici italiani. Nel proprio girone la formazione che si avvicina di più alle fere per quanto riguarda le marcature è il Bari, i galletti hanno gonfiato le reti avversarie in trentadue occasioni, ben quattordici in meno di Falletti ed i suoi. Tra Serie C, campionato cadetto e massima serie, la società più prolifica subito dopo la Ternana è l’Inter: i nerazzuri sono infatti a quota quarantacinque segnature. I ragazzi di Lucarelli hanno anche la migliore differenza gol di tutti, avendo subito solamente dodici reti, ma non sono la migliore difesa: questo primato va al Modena, il quale ha subito solamente nove marcature. Questo dato rispecchia perfettamente mette la solidità difensiva e la qualità offensiva della rosa rossoverde.

Le maggiori ‘goleade’ rossoverdi

Il 3-0 finale è il risultato più frequente in queste prime diciotto gare disputate per le fere; queste vittorie sono arrivate in ben cinque occasioni, precisamente contro Paganese, Potenza, Teramo, Bisceglie e Juve Stabia.  In due gare consecutive, cioè contro Catanzaro e Cavese, Vantaggiato e i suoi hanno messo a segno cinque gol.  A partire dalla quarta giornata, invece, la Ternana non ha più concluso alcun match a reti bianche: in questa stagione è successo solamente alla prima e alla terza gara. Malgrado i rossoverdi abbiano disputato più incontri casalinghi, sono arrivate più segnature in trasferta, precisamente venticinque delle quarantasei totali. Questi record fanno sicuramente piacere e aumentano l’autostima di tutto l’ambiente della Ternana, anche se la strada è ancora lunga.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by