Cristiano Lucarelli pre Viterbese-Ternana, “Dobbiamo fare una gara perfetta tatticamente”

Alessandro Madolini   13:00   23/01/2021   Ternana Calcio    822 views

Cristiano Lucarelli pre Viterbese-Ternana, “Dobbiamo fare una gara perfetta tatticamente”

Domani è in programma la prima partita del girone di ritorno. La Ternana sarà ospite della Viterbese all'”Enrico Rocchi” con fischio d’inizio alle ore 15:00. Il tecnico dei rossoverdi Cristiano Lucarelli potrebbe apportare delle novità alla formazione iniziale delle Fere. Nella conferenza pre-gara di oggi, l’allenatore toscano, parlerà delle possibili insidie del match contro i laziali e della condizione della sua squadra. La redazione di www.calcioternano.it vi fornirà la diretta testuale dell’evento e la possibilità di seguire, attraverso Ontv, il video della conferenza di mister Cristiano Lucarelli. Buona visione!

Le principali dichiarazioni di Cristiano Lucarelli

Inizia la conferenza stampa

Cristiano Lucarelli: “Settimana di lavoro andata via abbastanza liscia. Per la prima volta nella stagione tutti i calciatori si sono allenati anche se alcuni in modo differenziato con esercitazioni diverse. Abbiamo recuperato Boben il quale sarà convocabile. Avrò l’imbarazzo della scelta e farò delle valutazione in base anche al meteo.”

“La Viterbese è in ripresa dal punto di vista tattico. Un 4-3-3 ben proposto ed una squadra ben organizzata. Ha calciatori forti per la categoria, ci sono giocatori che possono essere titolari anche in squadre che lottano per il vertice. Collettivo di tutto rispetto con la classifica non proporzionata al loro tasso tecnico. Da parte loro è considerato un derby, la partita e la Ternana è la squadra da sconfiggere. Questa match è segnato da noi con il bollino rosso. Coefficiente di difficoltà molto alto per una serie di aspetti legati non solo alla qualità tecnica dei gialloblù ma anche da come viene vissuta nel loro ambiente.”

“Non mi sono mai pianto addosso per gli infortuni. Questa squadra, nonostante le defezioni, non si perde per strada. Sono rimasto sorpreso dalla reazione di chi ha storto il naso quando ha visto la formazione scorsa contro la Juve Stabia. Questi ragazzi hanno fatto vedere carattere anche quando c’erano assenze importanti. Non ci sono titolari in questa Ternana, deve emergere la democrazia. Chi si allena a mille all’ora deve avere il suo spazio.”

“Mi aspetto una Ternana brillante. Per una squadra abbastanza leggera, come la nostra, giocare su un campo pesante ti fa perdere lo spunto. Su un terreno pieno d’acqua è normale che è tutto più rallentato. Le giocate su un terreno pesante o un sintetico hanno sicuramente tempi di reazione molto diversi. Sarà una partita molto intensa e sicuramente la trasferta più difficile di tutte. Dovremmo stare attenti alle loro verticalizzazioni, la Viterbese vorrà vincere assolutamente contro di noi. Dovremmo adottare delle contromisure nel loro pressing ed essere bravi nella gestione della palla. Cercare di perdere meno palloni possibili sulla mediana perché loro negli spazi possono far male. Per noi dovrà essere una partita perfetta dal punto di vista tecnico.”

“Alessandro Celli in settimana ha lavorato per la prima volta sempre con noi. Ancora zoppica in alcune situazioni e deve migliorare la postura, con il tempo passerà. Speriamo di recuperarlo al più presto.”

“A me dispiace per il pubblico ed il tifoso ternano. Questa squadra vista dal vivo è tutta un’altra cosa. Se oggi avessimo l’opportunità di avere i supportars allo stadio, il Liberati sarebbe tutto esaurito. E’ divertente vedere giocare la Ternana. 700 mila persone che guardano le Fere in TV, non sono solo quelle di Terni ma anche di fuori zona, è un grande traguardo. Per questo ringrazio il presidente per aver messo a disposizione la diretta delle partite. Speriamo di far innamorare più persone a questa squadra e a questi colori.”

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by