Cristiano Lucarelli post Viterbese-Ternana: "Grande vittoria di carattere e sacrificio"

Filippo Formichetti   16:58   24/01/2021   Ternana Calcio    1.247 views

Cristiano Lucarelli post Viterbese-Ternana, le parole del mister a fine match

Altra vittoria importantissima per le Fere che portano a casa i tre punti anche contro la Viterbese, superando sia gli avversari che un campo veramente difficile da affrontare. Ecco le parole rilasciate dall'allenatore dei rossoverdi Cristiano Lucarelli al termine del match:

"Venire a giocare una partita su un campo del genere e avere queste risposte caratteriali vale tantissimo. Questa squadra sa giocare bene ma anche avere gli attributi per portare a casa un successo importantissimo come questo su un campo che ci ha molto penalizzato. Nelle ultime partite qualcuno sperava che perdessimo terremo invece noi andiamo dritti per la nostra strada. Questa partita lancia tanti segnali importanti, vincere su un campo cosi ha un grandissimo valore perché ha prevalso l'anima delle Fere più che gli schemi."

L'allenatore rossoverde commenta la vittoria in sala stampa ai microfoni di ONTV, ecco le sue parole:

"Era una partita da bollino rosso e tale si è dimostrata. Loro hanno trovato una buona quadratura e aspettavano tanto questo match. Tutto poi si ancora di più complicato visto il campo ma con carattere e sofferenza siamo riusciti a portare a casa una partita veramente sporca. Non ricordo comunque parate di Iannarilli.

Oggi veramente non ci sono aspetti negativi. In questa partite purtroppo non si gioca a calcio e a prevalere sono solo il sacrificio e la lotta agonistica. Ogni volta che andiamo in trasferta noi non ci sono mai le porte chiuse.

Dobbiamo continuare ad andare avanti così, il Bari ha una squadra che può vincere tutte le partite da qui alla fine quindi non possiamo permetterci di togliere mai il piede dall'acceleratore.

Suagher l'ho dovuto togliere per l'ammonizione e mi è anche dispiaciuto perché ha giocato un'ottima partita. Anche con Defendi avevo paura di un secondo cartellino e quindi l'ho spostato più avanti nel finale.

Sono veramente orgoglioso di aver dato un'anima e una mentalità a questa squadra. Finalmente abbiamo carattere, grinta, superando tutto quello che era successo negli ultimi anni. Sapevo che caratterialmente dovevamo crescere e una vittoria del genere dimostra tutti i passi in avanti fatti."

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by