Ternana, una vittoria da ‘Essere Fere’: sacrificio e aiuto reciproco. Un orgoglio per la città

Tommaso M. Ferrante   09:01   25/01/2021   Ternana Calcio    336 views

Ternana, una vittoria da ‘Essere Fere’: sacrificio e aiuto reciproco. Un orgoglio per la città

‘Fere’. Quante volte è stato utilizzato dai tifosi della Ternana, dagli addetti ai lavori, da tutti coloro i quali si sono interessati – anche lontanamente – alle vicissitudini calcistiche della squadra di Terni. Ieri pomeriggio, questo termine, è stato traslato sul terreno di gioco dello stadio ‘Rocchi’. Una riproposizione fedele quanto efficace dell’essere Fere. La vittoria sofferta contro la Viterbese ha mostrato una compagine capace di sapersi aiutare, l’uno con l’altro, sacrificarsi fino al triplice fischio finale. Soprattutto nella ripresa i gialloblù hanno tentato di pareggiare la contesa, cercando soprattutto palle vacanti e mischie in aerea di rigore. Hanno trovato un muro invalicabile costruito con un senso di appartenenza, coesione e unità davvero spiccate. Tale affermazione è stata costruita con una giocata di Federico Furlan, trascinatore del pomeriggio, e capace di capitalizzare al meglio uno spunto di capitan Marino Defendi. Due calciatori rinati, in questa stagione, ognuno simbolo della ‘cura’ Lucarelli. Fere anche da un punto di vista prettamente visivo. Sul ‘ring’ del Rocchi i rossoverdi si sono dovuti confrontare con fango e acqua, uscendovi vincitori.

Nonostante non sia stata la miglior Ternana del campionato sono proprio queste affermazioni che danno la dimensione di quanto di buono è riuscito a costruire il mister, insieme al suo staff. Il tecnico è consapevole che ottenere tre punti, su certi terreni ed in determinati condizioni, da una carica ed una motivazione ancora maggiore. E l’essere Fere, nella tenacia e nella sofferenza, si evidenzia proprio in questi casi. Ci lasciamo i numeri per ultimo: 15 vittorie, sette successi consecutivi esterni (superato il precedente primato storico della stagione 1953/1954) e 49 punti in graduatoria. ‘Essere Fere’ è lo spirito che inorgoglisce una città e la rende unita nel tifare i colori rossoverdi, nonostante le comprensibili distanze.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by