Cristiano Lucarelli pre Potenza-Ternana: “Una partita che mi preoccupa”

Tommaso M. Ferrante   08:38   12/02/2021   Ternana Calcio    693 views

Cristiano Lucarelli pre Potenza-Ternana: “Una partita che mi preoccupa”

Il tecnico Cristiano Lucarelli interviene, in conferenza stampa, alla vigilia di Potenza-Ternana. Come è noto la sfida è stata anticipata a sabato 12 febbraio con orario di inizio fissato per le 15. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento a partire dalle 9,30. Potrete seguire la conferenza mediante duplice soluzione: diretta testuale e video, grazie alla collaborazione di OnTv Sport.

Siamo in attesa dell’intervento di mister Cristiano Lucarelli

Sta per iniziare la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli. Il tecnico interviene alla vigilia di Potenza-Ternana sulla piattaforma da remoto prevista

Le parole di Cristiano Lucarelli

Potenza-Ternana ed il rischio rinvio: “Abbiamo la fortuna che il campo è in sintetico. Non sconvolgerebbe di tantissimo il modo di preparare la partita. Defendi? E’ a completa disposizione. Sapevamo che non era un infortunio grave, una semplice infiammazione e lo avremo con noi”

L’arrivo di Fabio Gallo “Il Potenza è ripartito con lo stesso modulo del precedente allenatore. Ci aspettiamo di affrontare un avversario con il 4-3-1-2”

“La difficoltà contro Casertana era dettata dal fatto che i nostri mediani non riuscivano a stare stretti. Nella ripresa abbiamo stretto i due esterni, creando una linea di centrocampo a quattro, lavorando bene sulle traiettorie. Alla vigilia avevo detto di volere 11 allenatori in campo proprio per avere la lucidità anche nel saper leggere determinate situazioni in campo”. Salzano mediano: “Mi piace avere cinque-sei saltatori. La componente piazzati determina il 70% delle partite”

I precedenti “Speriamo di avere un pò più fortuna. Negli incontri precedenti con Gallo ci sono stati tre pareggi ed una sconfitta. Sono gli unici poichè come allenatori non ci siamo mai incontrati ulteriormente”

“La squadra deve essere camaleontica e deve trovare la giusta chiave ogni volta. Abbiamo avuto dei problemi con i campi pesanti. Tuttavia siamo stati bravi a trovare delle soluzioni”

“La partita di domani mi preoccupa. Il cambio di allenatore porta ottimismo, novità, entusiasmo. L’esordio non è andato nel migliore dei modi ma è difficile perdere due partite in casa. Inoltre Gallo conosce le caratteristiche dei nostri giocatori”

Scelte attaccanti: “Non voglio inventarmi niente. E’ un momento decisivo, delicato. Penso alle prossime quattro partite. Giocheremo spesso ogni tre giorni, ci sono tre trasferte”

“Domani convocheremo anche Celli. Inizierà a respirare aria di prepartita”

“Oltre Bari e Avellino occorre fare attenzione anche al Catania. Deve recuperare due partite, se gli vengono restituiti i due punti inoltre avrebbe gli stessi punti del Bari”

Post partita Ternana-Casertana: “Al presidente cosa ho detto? Gli ho fatto i complimenti per il taglio dei capelli”

Sul rinnovo di contratto: “Non ho titoli per reclamare niente. Se la società sarà soddisfatta del mio lavoro ne parleremo. Al momento andare a parlare di contratti senza aver raggiunto l’obiettivo mi sentirei in difficoltà”

fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by