Futsal Ternana, altro successo per i rossoverdi: 2-1 contro il Potenza Picena

Filippo Formichetti   16:19   13/02/2021   Futsal    188 views

Futsal Ternana, altro successo per i rossoverdi: 2-1 contro il Potenza Picena

Seconda vittoria consecutiva per la Futsal Ternana. Successo importantissimo per i rossoverdi che battono 2-1 il Potenza Picena in trasferta presso la Tensostruttura di Civitanova Marche. Le Fere riscatto il pesante 9-2 subito all’andata, disputando un ottimo match. La partita, sempre equilibrata, è stata decisa da un match-winner inaspettato: il giovane portiere rossoverde Patrizio Fagotti, il quale ad un minuto dalla fine del match con un fantastico tiro direttamente dalla propria area di rigore ha centrato la porta avversaria, rimasta sguarnita dal portiere di movimento, regalando cosi alla Futsal Ternana tre punti che valgono oro.

La cronaca della partita:

Mister Pellegrini schiera come quintetto iniziale Fagotti, capitan Capotosti, Almadori, Paolucci e De Michelis. Il primo tempo è molto equilibrato, con entrambe le squadre che cercano di portare dalla propria parte l’inerzia del match. Le occasioni migliori per la Ternana arrivano da calci piazzati e passano soprattutto per i piedi di Paolucci e Capotosti. A cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco è però il Potenza Picena a passare in vantaggio con Massaccesi. I rossoverdi comunque rimangono in partita e a pochi secondi dalla fine del primo tempo pareggiano con un tap-in vincente di Paolucci su un bell’assist del neo arrivato Amarchande.

Nella ripresa la Ternana continua a farsi pericolosa ,soprattutto con De Michelis che in due occasioni arriva davanti al portiere avversario, che però è bravo a salvare il risultato. Anche il Potenza Picena si fa vedere in più occasioni dalle parti di Fagotti, ma il giovane portiere rossoverde non si fa sorprendere. Nel finale i marchigiano tentano il tutto per tutto schierando il portiere di movimento, ma questa mossa si rivelerà decisiva a favore della Ternana. Infatti con una palla rimasta vagante in aria lo stesso portiere rossoverde Fagotti va al tiro verso la porta avversaria rimasta vuota ed insacca in modo chirurgico. Dopo un minuto di sofferenza può partire la gioia di tutte la Futsal Ternana, che si rilancia per le posizioni di alta classifica.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by