Ternana, la consacrazione di Anthony Partipilo: ancora capocannoniere del girone

Filippo Formichetti   11:20   23/02/2021   Ternana Calcio    780 views

Ternana, la consacrazione di Anthony Partipilo: ancora capocannoniere del girone

Quella in corso si sta sicuramente dimostrando come la stagione della definitiva consacrazione per Anthony Partipilo. L'esterno offensivo rossoverde sta infatti continuando ad affermarsi su numeri impressionanti. Già 13 le reti segnate finora, numero che vale come record personale in carriera e come capocannoniere della Ternana e di tutto il girone C di Lega Pro. Reti segnate in tutti i modi, con splenditi tiri da fuori area, gol segnati dopo dribbling ubriacanti agli avversari, fino a tap-in vincenti e gol di testa; come quello realizzato sfruttando il cross da calcio d'angolo di Palumbo nel match di Foggia.

L'importanza di mister Lucarelli

Partipilo è ormai diventato una certezza delle Fere, fondamentale in zona gol, negli assist (5 i passaggi vincenti realizzati), ma anche nel lavoro di ripiegamento difensivo. Molto esplicative nel raccontare la crescita dell'attaccante ex Virtus Francavilla sono state le dichiarazioni mister Lucarelli nella conferenza stampa che ha anticipato la sfida dello Zaccheria: "Partipilo era un talento che si esprimeva ad intermittenza come le luci dell’albero di Natale, ora ha trovato continuità". L'allenatore livornese ha sicuramente molti meriti nell'aver fatto scoccare in Partipilo la definitiva "scintilla", ed ora a 26 anni l'attaccante rossoverde può continuare ad affermarsi con la maglia delle Fere.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by