Ternana, Luca Leone: “Per vincere il torneo bisogna fare 84 punti”

Alessandro Madolini   16:23   02/03/2021   Ternana Calcio    103 views

Ternana, Luca Leone: “Per vincere il torneo bisogna fare 84 punti”

Il direttore sportivo della Ternana Luca Leone, intervenuto a Radio Punto Nuovo, ha parlato del campionato dei rossoverdi.

“Quest’anno stiamo facendo un cammino importante – ha affermato il ds – forse unico, difficile da mantenere ma noi stiamo cercando di fare il possibile e anche l’impossibile per cercare di arrivare dove ci eravamo prefissati. Non sarà facile, soprattutto in queste ultime partite del girone di ritorno. Saranno gare molto complicate e lo stiamo vedendo,  noi vogliamo fare il massimo. Per vincere il campionato dobbiamo fare 84 punti, perchè l’Avellino vincendole tutte può arrivare a 83 punti, quindi noi dobbiamo fare un punto in più degli irpini. Il calcio è questo: chi vince è bravo, chi non vince è mano bravo. Io quello a cui devo preoccuparmi ora è la partita di domenica con la Virtus Francavilla domenica, visto che la partita di domani è stata rinviata per il Covid. Noi pensiamo a partita dopo partita, non ci poniamo altri obiettivi”.

Potenza e Cavese le gare da recuperare: “Nessuno poteva sapere come affrontare un anno con la pandemia, con i casi Covid che possono essere all’ordine del giorno. Per come eravamo abituati tutti a fare calcio sapevamo che sarebbe stato un anno di incognite e quindi bisognava curare ogni dettaglio. Noi abbiamo provato a fare quello. Ci siamo preparati adeguatamente ad una annata diversa. Per fortuna noi non abbiamo vissuto il Covid in squadra, e tocco ferro, ma siamo abituati anche a questa evenienza. Il segreto di nessun contagio? Ovviamente non siamo immuni al virus. I ragazzi fanno tanti sacrifici, tanta accortezza nella gestione dello spogliatoio e della vita privata. Non c’è un segreto. Siamo attenti ma ci vuole anche tanta fortuna. Facciamo tante cose affinché non avvenga, ad esempio le docce dopo l’allenamento le facciamo scaglionate, non tutti insieme, abbiamo degli accorgimenti di vita sociale e quotidiana e loro sono bravi a rispettarla.”

La sconfitta di Catanzaro, la prima in questo campionato: “Non abbiamo accetto la sconfitta di buon grado, questo è normale. La gara la potevamo gestire meglio una volta ripresa, è andata così.  Non è mai bello perdere, soprattutto se dopo 24 partite non lo hai mai fatto. Nessuno può togliere, però, quello che di buono abbiamo fatto fino ad ora. Ci stiamo allenando al massimo – ha concluso Luca Leone – vogliosi di tornare subito in campo per riscattare quel ko.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by