Ternana, le avversarie accelerano: ora tocca ai rossoverdi

Tommaso M. Ferrante   08:56   04/03/2021   Ternana Calcio    83 views

Ternana, le avversarie accelerano: ora tocca ai rossoverdi

Sabato 27 febbraio e mercoledì 3 marzo rappresentano le date, fin qui, da dimenticare per la Ternana. Ci potremmo anche mettere sabato 13 febbraio, giorno del rinvio contro il Potenza che comporterà ulteriori complicazioni, sul rush finale dei rossoverdi. La prima data corrisponde infatti all’interruzione dell’imbattibilità perdurante da inizio torneo. La seconda coincide con l’altro rinvio, causa casi di contagio nella Cavese, del turno infrasettimanale.

Gli avversari

La distanza tra Ternana e le inseguitrici al momento, è piuttosto rassicurante. Nove punti di margine, una gara di meno, due recuperi da disputare ed entrambi gli scontri diretti da giocare al Liberati. Tuttavia, un pizzico di apprensione, si legge nei commenti dei tifosi rossoverdi. Con nove vittorie e due pareggi l’Avellino è l’unica compagine imbattuta del 2021 e sta vivendo un momento di forma stratosferico. Il successo di Catanzaro però ha lasciato strascichi polemici.

Il presidente Floriano Noto dei calabresi ha infatti dichiarato, ai canali ufficiali giallorossi: “Devo registrare una vera è propria topica commessa dalla terna arbitrale che ha convalidato un gol per i campani in netto fuorigioco. Non uno di quelli millimetrico, per intenderci, ma visibile senza dover ricorrere al replay. Un fuorigioco visto da tutti ma sfuggito alla giacchetta nera (e al suo assistente) che, nell’incredulità generale, non ha inteso segnalare la posizione irregolare di Bernardotto. Un danno serio per la mia squadra che, ormai mi sto convincendo sempre di più, non è fortunata con le decisioni assunte dagli arbitri”. Bene anche il Bari, al quarto risultato utile, capace di sconfiggere la Juve Stabia a domicilio, dopo aver sofferto molto i campani nei primi quaranta minuti di gioco, capaci anche di colpire un palo con Vallocchia. Essendo però il campionato nelle mani della Ternana c’è soltanto da guardare alla gara di domenica contro la Virtus Francavilla. Gli imperiali saranno assetati di riscatto, dopo un periodo trascorso piuttosto opaco: un mese esatto senza vittoria e due punti nelle ultime sei partite.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by