Lega Pro girone C, l’Avellino vince ancora, il Bari perde contro il Potenza

Filippo Formichetti   19:37   07/03/2021   Ternana Calcio    440 views

Lega Pro girone C, l’Avellino vince ancora, il Bari perde contro il Potenza

Alle 17.30 si disputavano le ultime partite valide per il ventinovesimo turno di Lega Pro girone C. In campo Avellino e Bari, le due grandi attenzionate come rivali della Ternana. Ad avvicinarsi di più a i rossoverdi, che oggi hanno pareggiato 1-1 contro la Virtus Francavilla, sono gli irpini che hanno battuto 2-0 in casa la Paganese, mentre il Bari subisce un brutto stop casalingo contro il Potenza.

Le due partite:

AVELLINO-PAGANESE 2-0 Turno favorevole per i lupi, che recuperano due punti sulla Ternana e allungano a più tre sul Bari. Il match contro la Paganese è stato equilibrato. Gli azzurrostellati hanno retto molto bene difensivamente fino al 78′, quando è stato assegnato all’Avellino un rigore per un fallo subito da Carriero, il penalty è stato poi realizzato da Riccardo Maniero (al 100 gol tra i professionisti). La partita poi si è sempre di più indirizzata a favore della squadra di Braglia, prima con l’espulsione per rosso diretto di Volpicelli della Paganese, poi con il raddoppio di Salvaore Aloi con una grande conclusione dai trenta metri.

BARI-POTENZA 0-2 Prima sconfitta sulla panchina del Bari per Massimo Carrera. A fermare il momento positivo dei galletti è il Potenza di Fabio Gallo, che si prende una bella rivincita al San Nicola dopo quello che era successo negli scorsi Play Off quando era alla guida della Ternana. I lucani sono passati in vantaggio dopo dieci minuti di gioco con un rigore realizzato da Baclet. Sempre lo stesso Baclet ha poi raddoppiato al 34′ insaccando un bell’assist di Mazzeo. Il Bari ha poi provato a recuperare il match, ma è stato fermato da una grande prestazione dell’ex portiere rossoverde Marcone e di tutta la difesa del Potenza. Da segnalare l’espulsione nel finale di Manuel Marras, che quindi salterà per squalifica il big match di sabato prossimo contro le Fere.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by