Cristiano Lucarelli pre Ternana-Bari: "Partita importante ma non decisiva"

Filippo Formichetti   12:54   12/03/2021   Ternana Calcio    1.440 views

Cristiano Lucarelli pre Ternana-Bari: "Partita importante ma non decisiva"

Vigilia di Ternana-Bari, anticipo e big match dell'undicesima giornata di ritorno del torneo di Lega Pro girone C. Il tecnico Cristiano Lucarelli interverrà per il consueto appuntamento pre-gara, attraverso la piattaforma da remoto messa a disposizione dal club. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante diretta scritta a partire dalle 13.50. Contestualmente sarà possibile assistere alla conferenza grazie al video fornito da On Tv.

Le principali dichiarazioni di Cristiano Lucarelli

Prende la parola l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli: "Onestamente non so se domani il Bari verrà a fare la partita per vincerla o cercherà di contenere. Per noi è sicuramente una partita importante, ma non decisiva poiché ci sono ancora tanti punti in palio, però è certamente una tappa strategica verso il rush finale. Noi dovremo essere il più possibile saggi e maturi nel gestire i vari momenti del match."

"La settimana è passata come sempre tranquillamente. Siamo sereni per il vantaggio che abbiamo acquisito fino ad ora, sabbiamo che ad 84 non può arrivare nessuna squadra e faremo di tutto per raggiungere quella soglia il prima possibile. Per i dubbi fisici su Proietti e Laverone vedrò tra poco nella rifinitura. Proietti io comunque lo considero recuperato già dalla scorsa settimana, per Laverone è in dubbio la convocazione ma vedremo dalle risposte di oggi."

"Con Massimo Carrera abbiamo giocato insieme ma poi negli anni ci siamo un po' persi di vista. Di lui ho un ricordo bello perché nello spogliatoio era una persona molto piacevole e che sapeva fare gruppo. Ora ho visto che a Bari ha alternato come moduli il 3-5-2 e il 4-2-3-1, noi naturalmente abbiamo preparato la partita pensando a tutte e due queste soluzioni. Secondo me sarà una bella partita, contro una grande squadra, una tappa importante per entrambe ma non decisiva."

"Noi conosciamo il valore degli avversari, fin dall'inizio i biancorossi erano la squadra da battere. Forse si aspettavano un campionato diverso ma sappiamo che sono una squadra che può sempre fare male perché hanno tutti giocatori che hanno giocato in categorie superiori. Siamo pronti come sempre ad una marcatura ad uomo su Falletti, è accaduto anche contro la Virtus Francavilla, ma noi abbiamo sempre soluzioni per superare le varie gabbie fatte dagli avversari."

"Per quanto riguarda i tifosi io capisco che la gente sia stanca, inoltre vede quello che succede da altre parti e quindi si chiede il perché non possa con le dovute precauzioni salutare la propria squadra. Per me riempire lo stadio ad una bassa percentuale della capienza sarebbe gestibile anche in questa situazione. La gente è chiusa in casa da un anno e ha bisogno di tornare a prendere aria, soprattutto lavorare, e per me, anche se vado contro le dichiarazioni del presidente, credo sia giusto anche poter tornare a salutare la propria squadra del cuore."

"La formazione per domani è già decisa. Sul gol preso contro il Francavilla ci sono stati degli errori individuali, da Furlan in partenza, a chi doveva andare a chiudere a centrocampo, ma anche Salzano, Boben e Frascatore che si sono fatti superare in tre contro uno. Sicuramente non ha colpe Iannarilli. Quello che è stato bello è che mentre rivedevamo l'azione in video ognuno ha preso la parole segnalando il proprio errore."

"Per me contro la Virtus Francavilla abbiamo giocato molto meglio al ritorno piuttosto che all'andata, calcolando che giocavamo contro la squadra che ha giocato tutta la partita chiusa, in un campo che per me è un pollaio dove non si dovrebbe giocare a calcio. Detto ciò è impossibile vincere tutte le partite quindi questo è un passaggio fisiologico, però sono contento che ora si vada a cercare il pelo nell'uovo visto che abbiamo abituato tutta la piazza molto bene. Comunque in questo periodo in cui siamo diventati una squadra normale credo che sia ancora più giusto esaltare tutto quello di buono che è stato fatto nella stagione. "

Termina qui la conferenza stampa pre Ternana-Bari

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by