Cristiano Lucarelli post Ternana-Bari: "Partita che ogni tifoso racconterà in futuro"
Al termine dell'importantissima vittoria per 2-1 contro il Bari è intervenuto ai microfoni di Cusano Italia TV l'allenatore rossoverde Cristiano Lucarelli:
"Questa partita per noi valeva tanto. Siamo rimasti sempre sereni e infatti abbiamo gestito in modo lucido lo svantaggio e siamo usciti fuori di carattere nell'ultimo quarto d'ora. Oggi i ragazzi sono stati per l'ennesima volta davvero eccezionali. In questo girone è normale soffrire ogni partita ma noi sappiamo sempre dire la nostra. Non mi interessano i risultati delle altre squadre, solo che ora bastano 82 punti e non più 84 per vincere il campionato. Ora dobbiamo andare a Teramo sempre con il sangue agli occhi, oggi festeggeremo un po' ma da domani dobbiamo pensare alla prossima. Bandecchi mi ha chiesto fin dall'inizio una squadra che giocasse all'attacco e che sapesse superare tutte le difficoltà, credo che per ora ci sono riuscito."
Siamo in attesa di mister Lucarelli per il post partita
E' arrivato mister Lucarelli
"I complimenti vanno girati ai ragazzi. Seguono il loro allenatore, c'è un grande gruppo di uomini. Nel momento più difficile non si è disunito. Abbiamo mantenuto la calma e la lucidità anche davanti a decisioni arbitrali che mi hanno convinto poco"
"Questa non è una squadra a cui può chiedere di gestire l'1-0. I ragazzi si divertono a giocare, impedirglielo vorrebbe dire violentarli"
"Non ho mai smesso di crederci. Ci credevo anche sullo 0-1 non avevo nessun dubbio. Abbiamo pagato i cinque minuti iniziali da film di Dario Argento. Ce lo siamo creati dall'inizio. Già dal riscaldamento mi è stato riferito che c'era un pò troppa tensione. Il lavoro mediatico dei nostri nemici rischiava di portare i propri frutti"
"Voglio fare i complimenti ai tifosi. Sono stati di parola e hanno mantenuto le distanze"
Le emozioni di mister Lucarelli: "Ai ragazzi alla fine del primo tempo ho detto: la ribaltiamo. Però li ho visti bianchi cadaverici e preoccupati. Nella peggiore delle ipotesi si perde. Divertiamoci nel secondo tempo. La cosa più brutta è non divertirsi. I ragazzi sono stati bravi e si sono tolti dalla testa quell'inizio un po' così"
"Sono quelle partite che ogni tifoso della Ternana in futuro racconterà. All'andata abbiamo vinto ma non è stato bello come oggi"
"Ho sempre punzecchiato i ragazzi da quando sono arrivato qui. Adesso magari devi coccolarli. Un gruppo così non l'ho mai visto in termini di unità. Non capiterà mai più ne a me ne a voi di essere in un gruppo così coeso. Non ho visto uno screzio in partitella. Ridono scherzano, si vogliono bene tra di loro. Come se fossero dei fratelli"
"Il campionato non è chiuso. Adesso andiamo a Teramo. Una squadra molto pericolosa. Dobbiamo ottimizzare questa vittoria altrimenti torniamo punto a capo. Bene festeggiare un pò più delle altre volte. Ma ora pensiamo agli abruzzesi che si stanno riprendendo ed hanno conquistato tre punti a Catania"
"All'inizio dell'anno non riuscivo ad inquadrare Palumbo. Arrivò Paghera e mi disse, mister ci pensiamo noi. Ancora non lo conoscevo Antonio. Stiamo parlando di Fabrizio Paghera che detiene 200 partite in Serie B che non ha giocato tantissime partite"
Fine conferenza stampa
