Potenza-Ternana, gli ex della gara: Fabio Gallo e quattro giocatori

Filippo Formichetti   12:00   23/03/2021   Ternana Calcio    389 views

Potenza-Ternana, gli ex della gara: Fabio Gallo e quattro giocatori

Il grande ex della sfida di sabato al “Viviani” di Potenza è certamente mister Fabio Gallo. L’ex tecnico delle Fere infatti da febbraio è diventato il nuovo allenatore dei rossoblù dopo l’esperienza delle ultime stagioni alla Ternana. Una interessante coincidenza è che Fabio Gallo ottenne uno dei risultati più importanti della scorsa stagione proprio al “Viviani”, quando il gol vittoria di Daniele Vantaggiato permise alle Fere di superare in classifica gli stessi lucani e rilanciarsi per la corsa alle prime posizione della classifica. Però, a più di un anno da quella sfida, la storia è totalmente diversa, con le Fere in fuga solitaria come capolista del girone e il Potenza in lotta per non retrocedere ma con un buon rendimento dall’arrivo dell’ex tecnico rossoverde. Comunque sabato l’allenatore di Bollate non sarà l’unico ex della sfida, hanno infatti vestito il rossoverde anche Richard Marcone, Nicolò Gigli, Enrico Zampa e Lorenzo Di Livio.

Poca fortuna a Terni per i diversi ex della gara:

Quattro quindi i giocatori del Potenza che sono transitati anche per Terni, ma nessuno di loro si è imposto in maglia rossoverde. Richard Marcone faceva parte proprio della rosa dello scorso anno a disposizione di Fabio Gallo. Arrivato come terzo portiere ha comunque disputato cinque partite con la maglia rossoverde, quattro nell’ottimo percorso di Coppa Italia di Lega Pro e una in campionato contro la Cavese. Ora a Potenza si sta imponendo su ottimi livelli come portiere titolare. Una stagione a Terni anche per il centrocampista Enrico Zampa, arrivato in prestito dalla Lazio, per lui 17 presenze in Serie B e 3 in Coppa Italia. Sempre il Serie B si è svolta anche l’esperienza ternana di Lorenzo Di Livio, per lui solo 7 presenze in rossoverde, diverse partite ad inizio stagione ma poi poche apparizioni tra infortuni ed una lunga squalifica. Solo di passaggio, senza presenze con la prima squadra, l’avventura del difensore Nicolò Gigli con la maglia delle Fere. Ora domani i rossoverdi dovranno stare attenti a i tanti ex in cerca di riscatto e di punti salvezza.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by