Cristiano Lucarelli post Potenza-Ternana: “Ragazzi insaziabili. Stanno facendo qualcosa di incredibile”

Tommaso M. Ferrante   17:18   24/03/2021   Ternana Calcio    1.004 views

Cristiano Lucarelli post Potenza-Ternana: “Ragazzi insaziabili. Stanno facendo qualcosa di incredibile”

Al termine di Potenza-Ternana 0-2 interviene mister Cristiano Lucarelli. Consueta conferenza da remoto che seguiremo mediante diretta testuale e video, grazie alla collaborazione con On Tv.

A breve inizierà la conferenza

Mister Lucarelli: “Il mio sogno sarebbe cambiare undici giocatori ogni partita. Ai ragazzi ho detto prima della partita: possiamo fare un qualcosa che in Italia non si fa. Se stava bene Laverone avrebbe giocato lui con Russo centrale. L’ho sempre sostenuto che ho l’imbarazzo della scelta. L’ennesima dimostrazione l’ho avuta nella gara di oggi contro il Potenza. I ragazzi sono stati superlativi”

Sul modulo scelto al Viviani: “Immaginavo che ci potevano fare la partita addosso. Abbiamo cercato di non dare punti di riferimento. Siamo partiti con il 4-2-3-1 con Damian in quella posizione di trequartista. Ama alzarsi verso il centrosinistra delle difese avversarie. Un tentativo andato bene per non dare riferimenti”

Il gol di Furlan: “E’ nelle sue corde. Molto bravo anche lui. Ad inizio anno non aveva moltissime certezze. Ero convinto che questa squadra fosse forse. Stiamo andando al di là del semplice vincere un campionato che comunque è sempre difficile. Questi ragazzi sono insaziabili”

“I ragazzi non mi fanno più parlare al cerchio finale. Quattro partite fa venivamo definiti in crisi. Poi le vinci tutte e quattro. Devi sciogliere le briglie. Hanno acquisito una mentalità e consapevolezza che va oltre le difficoltà che si incontrano in ogni campo di calcio”

Siamo fuori dal carro armato?: “Abbiamo tirato fuori un incursore ed il cannocchiale per monitorare l’obiettivo” scherza il mister. “Volevamo dare una grande gioia ai tifosi dopo anni di delusioni”

“Noi dobbiamo fare 79 punti. Poi se verrà qualcosa di diverso vedremo. Andare a Bisceglie pensando di festeggiare è impensabile. Alla fine della partita poi eventualmente faremo le considerazioni del caso”

“Dobbiamo essere professionisti fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata. Poi una volta raggiunto l’obiettivo della promozione voi eventualmente vedremo i record. Ai ragazzi il 17 agosto dissi: questa deve essere la vostra migliore stagione della carriera”

“Necessario restare sul pezzo perchè è impensabile restare due mesi e mezzo in vacanza. Anche in ottica futura, in previsione della fine del campionato, le motivazioni non dovranno mai mancare”

Mister attivo sui social: “Sempre di più tifosi scrivevano. Per paura di non dare soddisfazione a tutti mi sono fatto affiancare da una persona”

Fine conferenza stampa

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by