Ternana, le combinazioni per la Serie B matematica dei rossoverdi

Tommaso M. Ferrante   19:25   24/03/2021   Ternana Calcio    1.900 views

Ternana, le combinazioni per la Serie B matematica dei rossoverdi

Un traguardo meritatissimo ormai ad un passo per la Ternana. I rossoverdi vedono il ritorno in Serie B ormai sempre più vicino, anche grazie al successo maturato sul Potenza. Al momento le Fere vantano quindici punti di vantaggio sull’Avellino con ancora sei gare da disputare.

Ternana in Serie B domenica 28 marzo 

I rossoverdi possono festeggiare la promozione anticipata ottenendo un risultato migliore dell’Avellino, impegnato in casa contro la Virtus Francavilla. Vincendo a Bisceglie andrebbero a quota 78 ovvero il massimo raggiungibile dagli irpini, al momento a quota 60. Nello specifico:

  • vittoria della Ternana e pareggio dell’Avellino (rossoverdi a 78 e lupi a 61 con massimo raggiungibile a 76)
  • pareggio della Ternana e sconfitta dell’Avellino (rossoverdi a 76 e campani a 60 con massimo raggiungibile a 75)

Ternana in Serie B sabato 3 aprile

Se il distacco dovesse restare immutato o l’Avellino dovesse recuperare uno o più punti, domenica 28 marzo, basterà semplicemente non perdere lo scontro diretto. A quel punto l’Avellino potrà raggiungere il massimo di 76 punti che gli impedirebbe comunque di superare la Ternana. In questo caso infatti ci sono gli scontri diretti a supporto.

Matematica a 79

Infine nella peggiore delle ipotesi ossia sconfitta nello scontro diretto, alla Ternana serviranno 79 punti per la promozione matematica in Serie B. Sono i punti che mister Lucarelli giustamente indica come traguardo aritmetico. Paradossalmente però ai rossoverdi basterebbe un solo pareggio, nelle ultime sei gare di campionato, da ottenere proprio contro i ragazzi di mister Braglia

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by