Ternana, il nuovo calendario e la novità Supercoppa: gli scenari per i rossoverdi
Un finale di campionato tutto da riscrivere anche per la Ternana. A causa dei casi di positività al Coronavirus, il prossimo giovedì 1 aprile durante il Consiglio direttivo della Lega Pro, verranno apportare delle modifiche al calendario. Al momento sono ben quindici le gare da recuperare (Ternana-Cavese compresa) ma potrebbero aumentare ancora poiché diversi club sono alle prese con le infezioni all’interno dei rispettivi gruppi squadra.

Foto Luca Pagliaricci
Gli scenari
Al momento è previsto lo slittamento del turno infrasettimanale (14 aprile) al 18 del mese menzionato, posticipando la penultima ed ultima giornata rispettivamente dal 18 al 25 e dal 25 aprile al 2 maggio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di www.calcioternano.it – dopo un anno di stop – tornerà la Supercoppa di Lega ovvero la rassegna che vede impegnate le vincitrici dei tre raggruppamenti. Una manifestazione alla quale, con tutta probabilità, parteciperà anche la Ternana. Ecco come riverrebbe rimodulato il calendario:
14° giornata di ritorno Bisceglie-Ternana (28 marzo)
15° giornata di ritorno Ternana-Avellino (3 aprile)
Ternana-Cavese (7 aprile) recupero della nona di ritorno
16° giornata di ritorno Turris-Ternana (11 aprile)
17° giornata di ritorno Ternana riposa (18 aprile)
18° giornata di ritorno Monopoli-Ternana (25 aprile)
19° giornata di ritorno Ternana-Juve Stabia (2 maggio)
L’idea della Lega Pro è quella di far disputare le gare di Supercoppa nei tre sabati successivi all’ultima giornata di campionato. In questo caso le gare si giocherebbero 8-15 e 22 maggio. Il trofeo viene assegnato continuativamente dal 2000; tuttavia l’ultima edizione è stata cancellata a causa dell’emergenza sanitaria. La Ternana vi ha partecipato nel 2011/2012 affrontando lo Spezia. La Coppa è stata alzata dai liguri dopo il duplice scontro (0-0 al Liberati e 2-1 a favore degli aquilotti allo stadio Picco).
Leggi anche: DIECI CASI POSITIVI AL FOGGIA