Ternana, l'ex Jimenez torna in nazionale dopo dieci anni e segna un gol storico

Alessandro Madolini   14:00   27/03/2021   Ternana Calcio    2.020 views

Ternana, l'ex Jimenez torna in nazionale dopo dieci anni e segna un gol storico

Agosto 2011-Marzo 2021. Poco meno di dieci anni e l'ex rossoverde Luis Jimenez ha indossato, di nuovo, la maglia de La Roja. Il "Mago" è stato convocato dal nuovo ct Laserte del Cile perché reduce da ottime stagioni con la maglia del Palestrino, squadra che lo ha visto crescere e dove è tornato a giocare nel 2018, con la compagine cilena 61 presenze e 19 reti in tre stagioni. Un biglietto da visita, per il classe 1984, di tutto rispetto che gli è valso la convocazione in nazionale. La federazione cilena, a causa delle qualificazione sudamericane ai Mondiali spostate dalla Fifa per il Covid-19, ha deciso di organizzare un'amichevole con i calciatori cileni i quali giocano nel campionato locale e solo con un paio provenienti dall'Europa.

Luis Jimenez, quindi, è stato schierato come "falso nueve" nella gara contro la Bolivia. L'attaccante in solo 12 minuti ha segnato il suo terzo gol con la "camiseta" del Cile. Una rete storica per l'ex Ternana. Jimenez, infatti, è diventato il calciatore più longevo ad aver segnato nel Cile con 36 anni e 282 giorni.

Terni è rimasta nel cuore del calciatore nativo di Santiago e come ci disse, qualche anno fa, ai microfoni di www.calcioternano.it: "Tornare nella conca, per me, è come tornare a casa! Penso sia difficile come giocatore, magari in un’altra veste e comunque ribadisco che mi piacerebbe davvero!" E se l'altra veste fosse quella di commentatore sportivo al fianco di Riccardo Zampagna? Mica male come coppia. Luis noi ti aspettiamo!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by