Ternana, Sonia Castellani: “I gadget rossoverdi per rendere tangibile l’orgoglio della promozione”

Tommaso M. Ferrante   09:13   07/04/2021   Ternana Calcio    897 views

Ternana, Sonia Castellani: “I gadget rossoverdi per rendere tangibile l’orgoglio della promozione”

“Sono una tifosa della Ternana fin da quando ero bambina”. Un grande amore per i colori rossoverdi e la passione per il ‘Fai da te’. Alla redazione di www.calcioternano.it Sonia Castellani racconta l’iniziativa che sta portando avanti, attraverso l’attività di hobbista: “Mettendo sempre qualcosa che evoca le Fere”. Come racconta Sonia: “In previsione delle festività natalizie, poiché siamo rimasti un po’ fermi con i mercatini, mi è venuta in mente di fare delle ciabatte personalizzate in pannolenci. Alcune foto le ho poi pubblicate sul gruppo del Centro Coordinamento e ho riscontrato un buon successo. Inoltre mi cimento nella realizzazione di collari per cani, guinzagli, pettorine, dischi orari – in feltro – per le macchine. Nella fattispecie un gufetto dove inserisco uno stecchino con i colori della squadra di calcio. Inoltre bavaglini ricamati su già esistenti – a punto croce – principalmente rossoverdi, scarpine all’uncinetto per neonati. Senza dimenticare i braccialini e mi sto organizzando per produrre dei portachiavi”. Insomma sono davvero tanti gli oggetti che poi vengono esposti anche sulla sua pagina social.

Di professione Sonia fa tutt’altro: “Tuttavia questo lavoro mi permette di scaricare la tensione, lo faccio principalmente per riposarmi”. Anche se quando gioca la Ternana l’attenzione è rivolta esclusivamente alla compagine di Cristiano Lucarelli: “Ho tanti pezzi di stoffa, perline, cordine. Riciclo e riproduco. In una stagione così importante ho ricevuto una ulteriore spinta. Effettivamente sussiste una richiesta maggiore. Specialmente in un campionato del genere, dove puoi dimostrare alla squadra l’orgoglio di partecipare a questo momento, lavorare qualcosa di rossoverde vuol significare renderlo tangibile. Esternare la grande passione è per me motivo di grande soddisfazione. L’intenzione è quella di ampliare il progetto, muovermi su qualcosa di particolare, ancora più sfizioso”.

La promozione ottenuta: “Credo che sia stata una cavalcata eccezionale, sotto tutti i punti vi vista. Questi ragazzi hanno ottenuto un qualcosa di inaspettato. Sono stati ineccepibili anche sotto il profilo puramente disciplinare. Sempre corretti, senza mai essere altezzosi pur essendo consapevoli del loro valore. Sono riusciti a fare un qualcosa di incredibile ovvero tenere unita la città. Credo che il traguardo raggiunto vada oltre il lato meramente sportivo. La Serie B, ad esempio, porta una visibilità ulteriore a livello mediatico e garantisce anche dei notevoli benefici di natura economica. L’auspicio è quello di vedere rinascere il nostro territorio a 360 gradi”. Una stagione memorabile che rende merito all’impresa compiuta dalla Ternana.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by