Ternana, la rivincita di Stefano Bandecchi e Marino Defendi: la promozione in B passa anche da loro

Alessandro Madolini   13:00   08/04/2021   Ternana Calcio    95 views

Ternana, la rivincita di Stefano Bandecchi e Marino Defendi: la promozione in B passa anche da loro

La rivincita di coloro che, tre anni fa, avevano visto retrocedere la Ternana in Lega Pro. Si perchè il presidente Stefano Bandecchi ed il capitano Marino Defendi sono i due superstiti dei quell’annata disgraziata. Adesso, entrambi, hanno riportato le Fere doveva l’avevano lasciate: in Serie B. Il primo facendosi caricato degli errori del passato e grazie ai suoi investimenti, ma anche ad un nuovo atteggiamento verso il calcio e la piazza, ha saputo costruire una macchina da guerra perfetta con diverse scommesse. La più bella è Cristiano Lucarelli. Il tecnico toscano, alla prima vittoria di un campionato, è l’azzardo più eclatante di Stefano Bandecchi. “Quando lo abbiamo scelto definitivamente – ha affermato il presidente – tutti pensavano che avremmo litigato. Siamo due uomini normali che si sono trovati conosciuti, rispettati e ognuno è stato dentro al proprio ruolo per tutto l’anno.”

Capitan Defendi, invece, con i sui 36 anni ha disputato la migliore stagione da quando è a Terni. Un calciatore rinvigorito, il quale, ha tolto le castagne dal fuoco in diverse circostanze; sia in fase realizzativa che in quella difensiva. Un capitano con la C maiuscola, leader in campo e nello spogliatoio rossoverde.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by