Ternana, cittadinanza onoraria a Bandecchi e consiglio comunale straordinario: le novità

Tommaso M. Ferrante   17:58   13/04/2021   Ternana Calcio    695 views

Ternana, cittadinanza onoraria a Bandecchi e consiglio comunale straordinario: le novità

Un consiglio comunale straordinario sul tema del progetto Libero Liberati della Ternana. Su proposta del gruppo consiliare della Lega, i consiglieri di maggioranza si stanno muovendo in queste ore, per presentare tale richiesta. Una raccolta firme necessaria, al fine della convocazione dell’assise di Palazzo Spada, seppur da remoto, per dibattere un argomento di grande interesse e pubblico dominio. E’ opportuno ricordare, come fatto anche in precedenza, di non confondere l’eventuale seduta straordinaria con ciò che dovrebbe accadere entro metà maggio. In quel frangente il consiglio sarà chiamato a votare sulla dichiarazione di interesse pubblico, dopo la delibera di giunta che scaturirà all’esito della conferenza dei servizi.

Novità anche sul fronte della cittadinanza onoraria da conferire al presidente Stefano Bandecchi. La richiesta era stata formulata dal Centro coordinamento, dopo l’audizione in seconda commissione del presidente Luciano Nevi. Successivamente era stata attivata l’istruttoria propedeutica al conferimento. Poiché secondo le normative deve essere consegnata in pubblica cerimonia l’iter aveva subito un rallentamento, a causa dell’emergenza sanitaria. Tornerà all’attenzione della conferenza dei capigruppo nella giornata di mercoledì 14 aprile dove, molto probabilmente, verranno definiti i dettagli.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by