Ternana, progetto ‘Liberati’: dibattito e scenari a Palazzo Spada

Tommaso M. Ferrante   08:50   13/04/2021   Ternana Calcio    786 views

Ternana, progetto ‘Liberati’: dibattito e scenari a Palazzo Spada

Ha suscitato una notevole discussione sui social media, il mancato dibattimento dell’atto di indirizzo presentato da Doriana Musacchi sul progetto Liberati della Ternana. Tale documento ha la finalità continuare un confronto, nelle sedi istituzionali, con il presidente Bandecchi per la riqualificazione dello stadio, ed era stato inserito al punto cinque dell’ordine del giorno. Tuttavia il consiglio comunale, nella giornata di lunedì 12 aprile, è stato completamente dedicato alla Consulta giovanile poiché ben ventinove emendamenti, sono stati esaminati in modo singolo.

Atto e procedure

Occorre fare un necessario distinguo tra l’atto di indirizzo e le procedure propedeutiche all’iter autorizzativo. Il documento a firma Doriana Musacchi si distingue come iniziativa politica, sollecitando l’aula (da remoto) di Palazzo Spada a dar vita ad una mera discussione. Il vero voto di natura politica però, quello pertanto decisivo sulla bontà del progetto, potrà concretizzarsi solo dopo la conclusione degli esiti della conferenza dei servizi. A quel punto la giunta procederà con una determina sulla dichiarazione di pubblico interesse che verrà analizzata e deliberata dall’assise comunale. Solo ed esclusivamente in quel frangente sarà possibile conoscere, la volontà di ogni singolo consigliere sul progetto.

Seppur lodevole l’atto della capogruppo del Misto non ha la finalità di indirizzare o determinare il procedimento amministrativo. Abbiamo infatti letto, anche sulle nostre pagine, che molti utenti traducono questo ennesimo rinvio come una mancanza, dei politici, di appoggiare il progetto del presidente Bandecchi. Si potrà constatare, o meno, questa eventualità a metà maggio quando la delibera dell’esecutivo approderà a Palazzo Spada. Non sull’atto di indirizzo di Doriana Musacchi che potrebbe essere semplicemente ‘tradotto’ come preparatorio in vista di tale appuntamento.

Leggi anche: SLITTA ANCORA LA DISCUSSIONE

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by