Monopoli-Ternana, periodo difficile per i 'gabbiani' pugliesi

webmaster   16:30   22/04/2021   Ternana Calcio    624 views

Monopoli-Ternana, periodo difficile per i 'gabbiani' pugliesi

Domani è il giorno di Monopoli-Ternana. La formazione di Giuseppe Scienza sta attraversando un periodo difficile, infatti negli ultimi tre impegni affrontati in campionato i pugliesi hanno ottenuto zero punti. Le sconfitte con Casertana Potenza e Foggia hanno allontanato la formazione biancoverde dalla zona play-off. I 'gabbiani' si trovano momentaneamente alla dodicesima posizione in classifica con 40 punti (gli stessi della Viterbese) e a -4 proprio dalla Casertana attualmente decima. La stagione dei pugliesi non è stata semplice e i quarantacinque gol subiti ne sono la dimostrazione. Oltre alle reti concesse, un altro dato negativo è quello dello storico: infatti il Monopoli ha totalizzato dieci vittorie, dieci pareggi e ben quattordici sconfitte. Per salvare questa stagione i biancoverdi devono dare il massimo nelle ultime due gare del campionato per cercare di rientrare nelle prime dieci e sognare ancora in grande.

La rocambolesca partita del 'Liberati'

Il 10 gennaio è andato in scena il match di andata al 'Liberati' tra le due formazioni. Il campo era completamente bagnato, ma la gara è stata comunque molto intensa; le fere sbloccarono il parziale nei primi minuti grazie a un rigore realizzato da Vantaggiato. Al ventisettesimo, però, fu assegnato un penalty anche agli ospiti, che però lo sbagliarono tirandolo fuori. Il pareggio arrivò con Starita a novanta secondi dal termine della prima frazione di gioco, il quale depositò la palla in rete in spaccata a pochi passi da Iannarilli. Al sessantesimo Marino Defendi con un precisissimo sinistro all'angolino siglò il gol del vantaggio per i rossoverdi. Al ventisettesimo della ripresa Salzano causò il terzo calcio di rigore della sfida a causa di un tocco con il braccio, ma Giorno sprecò mandando la sfera oltre la traversa. Quella gara fu piena di emozioni e sicuramente i tifosi delle due formazioni sperano di vedere un bello spettacolo anche questa domenica.

LEGGI ACNHE: I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by