Cristiano Lucarelli post Ternana-Juve Stabia: “Dobbiamo ritrovare rabbia e determinazione”

Filippo Formichetti   23:39   02/05/2021   Ternana Calcio    1.396 views

Cristiano Lucarelli post Ternana-Juve Stabia, le parole del mister in diretta

Nel post partita di Ternana-Juve Stabia, seconda sconfitta stagionale delle Fere, interviene in conferenza stampa l’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli. Di seguito la diretta video e testuale.

Le parole di mister Cristiano Lucarelli:

“Speriamo che questo schiaffo sia funzionale alla Supercoppa. Dobbiamo rientrare tutti sulla terra, tornare a volare bassi e farci un bel bagno di umiltà. Nelle ultime partite abbiamo preso troppi gol, siamo calati a livello di concentrazione difensiva prendendo troppi gol evitabili.”

“Iannarilli ha avuto una contrattura e quindi non era disponibile. Su Paghera ancora dobbiamo valutare. Ma oltre agli infortuni dobbiamo recuperare la ferocia agonistica, il ritmo, l’intensità e soprattutto l’equilibrio tra le due fasi.”

“I ragazzi sono stati bravissimi durante tutta la stagione, naturalmente non gli voglio togliere i grandissimi meriti che hanno. Oggi però rimane un sapore amaro perché potevamo raggiungere altri record, tra cui l’imbattibilità casalinga.”

“La squadra doveva sollecitare meno Casadei che oggi era in difficoltà, è stato sbagliato dargli la palla indietro, chiamo in causa soprattutto chi poteva evitare il retropassaggio. Questo però fa parte di quella determinazione che in queste ultime partite è mancata.”

“Ho scelto Casadei in base agli allenamenti e poi perché anche Vitali aveva avuto qualche problemino fisico. Gli episodi ci possono stare infatti poi è capitato anche un errore del portiere avversario.”

“Per le partite di Supercoppa dobbiamo recuperare la testa, la squadra ha comunque creato tanto anche oggi, ma voglio più attenzione e rabbia. Ho visto troppo rilassamento in fase difensiva.”

“Tirando ora le somme i numeri dicono che abbiamo chiuso il campionato a febbraio quindi non posso che rinnovare i complimenti ai ragazzi, però potevamo finire il campionato in modo migliore. Oggi si è visto che noi eravamo meno motivati e meno disposti al sacrificio degli avversari. Fisicamente stiamo ancora al meglio dobbiamo però tornare a dare tutto quello che abbiamo caratterialmente.”

“Io di derby ne ho giocati tanti, so cosa vuol dire, anche perché sono cresciuto in curva quindi ne comprendo al massimo l’importanza. Il derby però dura una settimana, quando la partita arriverà la prepareremo al meglio. Noi volevamo vincere la Supercoppa al di la che c’era il Perugia o il Padova, il derby da solo più fascino a questa competizione.”

Termina qui la conferenza di mister Lucarelli.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by