Calciomercato Ternana, decade il diritto di riscatto per Boben e Raicevic

Tommaso M. Ferrante   10:06   03/05/2021   Ternana Calcio    1.353 views

Calciomercato Ternana, decade il diritto di riscatto per Boben e Raicevic

Cambia lo scenario, in ottica futura, per ciò che concerne Matija Boben e Filip Raicevic. Entrambi i calciatori attualmente alla Ternana, nella scorsa sessione estiva-autunnale, sono arrivati dal Livorno con la formula del prestito con diritto riscatto. Nel caso del centrale è stato specificato, nel comunicato di via della Bardesca, attraverso la formula del prestito annuale. Tuttavia a seguito della retrocessione del Livorno, secondo articolo 117 comma 5 delle NOIF: “La risoluzione del contratto con un calciatore professionista consegue di diritto alla retrocessione della Società dal Campionato Serie C al Campionato Nazionale Serie D ma non determina la decadenza del tesseramento che prosegue per la stessa Società con l’assunzione della qualifica di “non professionista”.

Ciò significa che i calciatori potrebbero essere ingaggiati dalla Ternana, senza esercitare alcun riscatto dalla società labronica, a causa della retrocessione nel torneo dilettantistico. Naturalmente spetterà al club di via della Bardesca fare la proposta, in tal senso, ed assicurarsi pienamente il diritto alle prestazioni sportive di due dei protagonisti della cavalcata cadetta delle Fere.

L’altro calciatore, attualmente in rosa, con cui è stato sottoscritto un accordo di prestito (in questo caso con la Sampdoria ndr) è Antonio Palumbo. Nello specifico: “Prestito annuale con opzione e contro-opzione”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by