Ternana in Serie B, rivoluzione Coppa Italia: c’è la data del debutto dei rossoverdi

Tommaso M. Ferrante   20:27   05/05/2021   Ternana Calcio    1.277 views

Ternana in Serie B, rivoluzione Coppa Italia: c’è la data del debutto dei rossoverdi

Una vera e propria rivoluzione per la Coppa Italia, a partire dalla stagione in arrivo, che interessa anche la Ternana. Secondo quanto riporta l’Ansa alla manifestazione parteciperanno le formazioni di A e B. Escluse dunque le altre categorie (Lega Pro e D) come accadeva in precedenza. Il debutto dei rossoverdi è previsto per il prossimo 15 agosto. Al primo turno eliminatorio parteciperanno subito dodici club di massima serie. Probabile subito un confronto ad alto tasso di difficoltà per i ragazzi guidati da Cristiano Lucarelli.

Come è noto dalla stagione 2008/2009 partecipano venti squadre di A, venti di B, ventinove di Lega Pro e le restanti nove provenienti dalla Serie D. Ora si passerà direttamente alle quaranta compagini, provenienti dalle principali divisioni peninsulari.

Il commento del presidente Francesco Ghirelli: “La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema. Lunedì è convocato il Consiglio direttivo della Lega Pro, che adotterà ogni iniziativa per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio che sia rispettosa dei valori più autentici dello sport. Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by