Serie B, combinazioni e verdetti in vista dell’ultimo turno

Tommaso M. Ferrante   10:31   10/05/2021   Ternana Calcio    113 views

Serie B, combinazioni e verdetti in vista dell’ultimo turno

Una promozione diretta da computare a quella dell’Empoli, la determinazione della griglia Play Off e lo scenario Play Out. In Serie B si gioca l’ultimo turno della stagione regolare. Le possibili soluzioni che potrebbero porsi in essere:

Promozione: la Salernitana, forte del vantaggio di due punti, è in A in tutti i casi tranne due, se pareggia o se perde e contestualmente il Monza vince, vista la superiorità negli scontri diretti.

Playoff: una fra Monza e Salernitana si aggiungerà a Lecce (già in semifinale ma in svantaggio col Monza negli scontri diretti), Venezia e Cittadella (sicure agli spareggi con il quinto posto che sarà determinato dallo scontro diretto). Per gli altri due posti ci sono in lizza tre squadre: Brescia, Chievo Verona e Spal:

Se il Cittadella (influente per la classifica avulsa) perde e vincono Brescia, Chievo Verona e SPAL, ai playoff vanno Brescia e Chievo.

Se il Cittadella vince o pareggia e perdono Brescia, Chievo Verona e Spal e vince la Reggina (influente per la classifica avulsa), ai playoff vanno Brescia e Chievo.

Se il Cittadella vince o pareggia e Spal vince o pareggia e Reggina vince e Chievo Verona e Brescia perdono, ai playoff vanno Spal e Chievo.

Se il Cittadella vince o pareggia e Brescia vince o pareggia e Reggina vince e Chievo Verona e Spal perdono, ai playoff vanno Brescia e Chievo.

Se il Cittadella vince o pareggia e Chievo Verona vince o pareggia e Reggina vince e Brescia e Spal perdono, ai playoff vanno Chievo e Brescia.

Se Reggina non vince e Brescia, Chievo Verona e Spal perdono ai playoff vanno Brescia e Chievo.

Se Cittadella perde e Chievo Verona non vince e se Spal e Brescia vincono, ai playoff vanno Brescia e Spal.

Se Cittadella perde e Brescia non vince e se Spal e Chievo Verona vincono, ai playoff vanno Chievo e Spal.

Se Cittadella perde e Spal non vince e se Brescia e Chievo Verona vincono, ai playoff vanno Chievo e Brescia.

Retrocessione: il Cosenza può ancora costringere il Pordenone ai playout, ma deve vincere lo scontro diretto, altrimenti i ramarri manterranno la categoria senza spareggi in quanto in vantaggio in classifica con più di quattro punti. Sono matematicamente in Lega Pro Reggiana, Pescara e Virtus Entella.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by