Como-Ternana, fantastica la stagione dei lariani

Matteo Leonardi   16:28   14/05/2021   Ternana Calcio    167 views

Como-Ternana, fantastica la stagione dei lariani

Como-Ternana si disputerà sabato 15 maggio alle ore 17:00 e per i padroni di casa sarà la seconda ed ultima gara della Supercoppa di Serie C.  La formazione allenata da Giacomo Gattuso ha chiuso il campionato al primo posto, vincendo così il Girone A. Capitan Crescenzi e compagni hanno concluso a sette punti di distacco dalla seconda classificata Alessandria e a +10 dalla terza forza, cioè il Renate. Il capocannoniere è Massimiliano Gatto, il quale ha messo a referto quattrodici marcature; lo segue Alessandro Gabrielloni che si è fermato a dodici gol. Il periodo più importante per i settentrionali è stato sicuramente quello che è andato dal 22 novembre 2020 al 25 gennaio 2021, in cui in nove partite sono arrivate sette vittorie e due pareggi. Da sottolineare sono anche le ultime settimane del Como; i biancoblu hanno infatti vinto cinque gare nelle ultime sei.

La sconfitta con il Perugia

Nella prima sfida della competizione hanno avuto la meglio i biancorossi con il risultato finale di 2-1. Al ‘Curi’ Melchiorri ha portato in vantaggio il Perugia al ventinovesimo dopo una parata del portiere degli ospiti. Pochi minuti più tardi viene concesso un rigore ai grifoni, poi sprecato da Minesso. Al minuto quarantesette il solito Gabrielloni ha pareggiato i conti, ma a quasi venti minuti dal termine viene assegnato il secondo penalty agli umbri: sbaglia  Moscati ma Elia è il più lesto sulla respinta di Facchin e ribadisce in rete. Il Como sicuramente vorrà fare bella figura in casa e punterà a non rimanere a zero punti in questa Supercoppa di Serie C, ma per Lucarelli e i suoi la vittoria di questa competizione è un grande obiettivo da centrare.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by