Ternana-Peugia, quattro rossoverdi hanno già giocato il derby: due gol per Falletti

Filippo Formichetti   12:00   17/05/2021   Ternana Calcio    167 views

Ternana-Peugia, quattro rossoverdi hanno già giocato il derby: due gol per Falletti

Tutti i ternani conoscono il significato del derby e sanno che la sfida contro il Perugia non potrà mai essere una partita come le altre. Ci sono però anche diversi giocatori nella rosa di quest’anno che già hanno già sentito da vicino l’aria del derby e potranno trasmettere quelle emozioni ai compagni. Ha già vissuto questa sfida Antonio Palumbo, il quale purtroppo per infortunio sarà assente sabato. Il centrocampista di proprietà della Sampdoria giocò il derby già a diciotto anni quando Attilio Tesser lo schierò titolare nella sfida contro il Perugia dove non sfigurò affatto. Anche Federico Furlan ha già disputato questo match, nella sfortuna stagione a livello di derby 2015/16, con i rossoverdi che persero di misura entrambe le partite ed ora l’esterno offensivo rossoverde, autore di un’ottima stagione, può andare alla ricerca della sua rivincita personale.

Il derby del 2014 il match della svolta per Falletti

Marino Defendi ha invece vissuto da capitano lo storico derby del 22 aprile 2018, quando la Ternana vinse con un’indimenticabile rimonta per 3-2 con gol di Tremolada e la doppietta di Montalto. Il giocatore che però più di tutti è legato al derby umbro è però sicuramente Cesar Falletti. L’attaccante uruguaiano era ancora una meteora fino a quando non prese la palla al 79’ minuto di Ternana-Perugia del 2014. Falletti dribblò quattro giocatori biancorossi (tra cui l’attuale Direttore Generale del Perugia Comotto) e realizzò il gol del 2-2. Da lì l’uruguaiano iniziò ad entrare nel cuore dei tifosi delle Fere, segnò un’altra bellissima rete nel derby anche nel 2016 ed ora con il suo ritorno in rossoverde, i 17 gol realizzati e la promozione in Serie B, sempre di più Falletti è nella storia della Ternana.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by