Ternana, progetto stadio: “Un impianto che guarda all’Europa”. Stefano Lupi scrive a Bandecchi

Tommaso M. Ferrante   14:06   20/05/2021   Ternana Calcio    647 views

Ternana, progetto stadio: “Un impianto che guarda all’Europa”. Stefano Lupi scrive a Bandecchi

Il presidente della Confcommercio Stefano Lupi ha scritto una lettera al presidente della Ternana Stefano Bandecchi e per conoscenza al sindaco Leonardo Latini, manifestando apprezzamento per la strategicità dell’iniziativa del nuovo stadio e della correlata clinica, auspicando che l’intero progetto possa offrire una occasione di rilancio per il territorio. La Confcommercio ha accolto con favore, il riconoscimento del pubblico interesse da parte della amministrazione comunale

“Siamo convinti che la realizzazione del palasport e dello stadio sia una potenziale occasione di innovazione nelle politiche urbane, rispondendo alle profonde trasformazioni di cui la città ha bisogno. La Confcommercio ritiene che la rigenerazione urbana sia un processo importante per dare un rinnovato impulso alla città. La riattivazione di spazi degradati od inutilizzati offre significative opportunità per migliorare la qualità della vita dei cittadini, attrarre residenzialità ed investimenti, creando “nuove geografie” urbane”.

“La pandemia – prosegue la Confcommercio – ha evidenziato le criticità del tradizionale modello sociale. La situazione emergenziale ed il crescente disagio economico e sociale, dimostrano quanto le reti di comunità siano importanti nel dare vita sul territorio a nuove funzioni e servizi. Terni ha bisogno di occuparsi seriamente dei propri giovani, contrastando il preoccupante fenomeno del consumo di droghe e dall’abuso dell’alcool. Il ridimensionamento quali-quantitativo delle attività economiche e la conseguente emigrazione giovanile, sono evidenti segnali di questa ampia situazione emergenziale”.

Facendo riferimento all’ incontro con la società di via della Bardesca, nel quale è stato presentato il progetto dello stadio nelle sue articolazioni, si riconosce nella lettera, l’utilità per il metodo informativo di condivisione avviato dalla società, che si è voluta porre in funzione di ascolto rispetto ai contributi provenienti dalla città.

In virtù di ciò, accogliendo tale invito, la Confcommercio con spirito costruttivo, rispettando le scelte imprenditoriali di ciascuno, ritiene opportuno partecipare al Presidente Bandecchi ed all’Amministrazione comunale delle riflessioni, in linea con alcune considerazioni espresse dallo stesso Bandecchi.

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by