Ternana-Perugia, vittoria del campionato all’ultimo per i biancorossi

Matteo Leonardi   12:00   21/05/2021   Ternana Calcio    142 views

Ternana-Perugia, vittoria del campionato all’ultimo per i biancorossi

Il Perugia arriva al ‘Liberati’ dopo la vittoria contro il Como e la conquista del campionato all’ultima giornata. I biancorossi, a differenza delle fere che hanno archiviato la vittoria del torneo di Serie C con molto tempo di anticipo, si sono contesi il titolo fino all’ultimo respiro con il Padova. Le due formazioni, infatti, sono arrivate a quota settantanove punti, ma a spuntarla sono stati proprio i calciatori allenati da Fabio Caserta grazie agli scontri diretti a favore. La squadra umbra ha messo a referto ventitré vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, segnando sessantasette gol e subendone trenta. Il periodo migliore per i grifoni è stato sicuramente quello delle ultime sette gare, dove i biancorossi hanno conquistato ventuno punti.

Il match contro il Como

Nel primo turno della Supercoppa di Serie C, il Perugia ha affrontato il Como al ‘Curi’. Al ventinovesimo, dopo una parata del portiere su un tiro di Melchiorri, quest’ultimo ribadisce in rete, portando avanti i suoi. Due minuti più tardi viene concesso un penalty ai biancorossi, ma Minesso lo manda alle stelle. Dopo qualche occasione creata da entrambe le formazioni, al minuto quarantasette pareggia i conti Gabrielloni, con un tocco che batte il portiere avversario. Al sessantasettesimo, dopo un contatto nell’area degli ospiti viene concesso il secondo tiro dal dischetto: Moscati sbaglia ma sulla ribattuta il più veloce è Elia, che porta sul 2-1 i suoi. Il match termina così con una vittoria di misura dei padroni di casa.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by