Ternana-Perugia, Cristiano Lucarelli: “Avrei voluto che questa stagione non fosse finita mai”

Riccardo Tommasi   18:22   22/05/2021   Ternana Calcio    285 views

Ternana-Perugia, la diretta della conferenza di stampa di Cristiano Lucarelli

La Ternana si aggiudica il derby contro il Perugia ed affianca al trofeo per la Serie C anche la Supercoppa di Serie C. Una stagione memorabile per i colori rossoverdi ed il grande artefice è stato mister Cristiano Lucarelli. Queste le sue parole nella consueta conferenza stampa post partita.

“E’ stata una giornata bellissima, ma anche triste. Oggi è stata l’ultima volta che ho fatto il cerchio in mezzo al campo con molti di questi ragazzi. Avrei voluto che questa stagione non fosse finita mai ed infatti ho vissuto male la settimana che ha preceduto il derby. La stagione appena terminata sarà davvero difficile da ripetere, ho conosciuto giocatori e uomini unici che porterò nel cuore per sempre”.

“La partita non è stata semplice perché di fronte a noi c’era una signora squadra che veniva da una retrocessione impensabile e poi si è riscattata subito vincendo un campionato difficile. Nel primo tempo non siamo andati bene e delle difficoltà ci sono state. Poi siamo venuti fuori noi nella ripresa, sfruttando il fisiologico calo del Perugia”.

“Secondo me nella sfida contro i biancorossi abbiamo assaporato la Serie B. Sfida equilibrata con le due compagini sempre in partita fino all’ultimo minuto. Si sono affrontate due squadre forti e ne è uscita una battaglia sportiva giocata proprio sulle piccole situazioni”.

“Prossimamente si dovrà iniziare a pensare il futuro, ma ancora qualche giorno per festeggiare e recuperare le energie mentali e fisiche c’è. Martedì ci incontreremo con tutti e poi il giorno dopo daremo il ‘rompete le righe’. Fosse per me riconfermerei davvero tutti di questo fantastico gruppo”.

“La prossima stagione dovrebbe iniziare a fine agosto ed in base alla data della prima giornata decideremo il raduno. 5 o 12 luglio sono le date papabili in base al fatto che la cadetteria inizierà il 21 o il 28 agosto”.

“Vorrei chiudere con delle parole su Carlo Mammarella, che chiudo la sua bellissima carriera. Lo ha fatto nel migliore dei modi, giocando e facendosi trovare pronto nelle partite più importanti della stagione ed alzando al cielo due trofei. Un epilogo a mio modo di vedere splendido”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by