Ternana, cambia la formula della Coppa Italia: c’è anche il turno preliminare

Tommaso M. Ferrante   21:48   26/05/2021   Ternana Calcio    617 views

Ternana, cambia la formula della Coppa Italia: c’è anche il turno preliminare

Nuova modifica alla Coppa Italia, competizione alla quale parteciperà anche la Ternana. Rispetto a quanto prospettato in precedenza, anche quattro compagini di Lega Pro saranno della contesa. La novità è rappresentata dal turno preliminare al quale, molto probabilmente, parteciperà proprio la compagine di Lucarelli appena promossa in Serie B. Il regolamento comunque verrà pubblicato e comunicato nei prossimi giorni.

“Il Consiglio di Lega Serie A ha approvato all’unanimità la nuova formula della Coppa Italia che prenderà il via dalla prossima stagione e vedrà la partecipazione di formazioni di Lega Serie A (20 club), Lega B (20 club) e Lega Pro (4 club). Il torneo prevede un tabellone di tipo tennistico composto da 40 squadre: 36 inserite direttamente e quattro provenienti da un turno preliminare che coinvolgerà otto formazioni. Tutti i sei turni della manifestazione si svolgeranno in gara unica ad eccezione delle semifinali”.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by